Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

Regione Lazio, D’Amato: “Da domani online anagrafe vaccinale per scuole”

di Redazione
Sono già online e consultabili i dati di oltre 134mila bambini nella fascia di età 0-6 anni

Un nuovo strumento pensato per fungere da raccordo fra le strutture sanitarie e gli istituti scolastici. “Da domani le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno accedere online all’Anagrafe unica vaccinale regionale e consultare i dati dei bambini nella fascia di età 0-6 anni". Lo fa sapere tramite una nota rilasciata nelle scorse ore Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"I dati – prosegue D'Amato – riguardano lo stato vaccinale di oltre 134mila bambini iscritti presso asili e le scuole materne di tutta la regione. Le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno consultare i dati accedendo dal portale Salutelazio.it".

"Lo strumento dell’Anagrafe unica vaccinale regionale – si legge – è utile per agevolare il servizio dei centri vaccinali, indipendentemente dalla Asl di residenza, dei pediatri e del personale di supporto amministrativo delle scuole. Per quanto riguarda invece la fascia di età 0-16 anni ad oggi 4.723 plessi scolastici hanno immesso nell’anagrafe i dati dei propri iscritti che sono oltre 500mila e questi dati sono stati confrontati con i dati dei servizi vaccinali delle Asl”.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Vaccini, marcia indietro: a scuola con autocertificazioni

Roma, Vescovio: rapinatore di farmacie travestito da postino

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo