Regione Lazio, D’Amato: “Da domani online anagrafe vaccinale per scuole”

Sono già online e consultabili i dati di oltre 134mila bambini nella fascia di età 0-6 anni

Un nuovo strumento pensato per fungere da raccordo fra le strutture sanitarie e gli istituti scolastici. “Da domani le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno accedere online all’Anagrafe unica vaccinale regionale e consultare i dati dei bambini nella fascia di età 0-6 anni". Lo fa sapere tramite una nota rilasciata nelle scorse ore Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

"I dati – prosegue D'Amato – riguardano lo stato vaccinale di oltre 134mila bambini iscritti presso asili e le scuole materne di tutta la regione. Le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno consultare i dati accedendo dal portale Salutelazio.it".

"Lo strumento dell’Anagrafe unica vaccinale regionale – si legge – è utile per agevolare il servizio dei centri vaccinali, indipendentemente dalla Asl di residenza, dei pediatri e del personale di supporto amministrativo delle scuole. Per quanto riguarda invece la fascia di età 0-16 anni ad oggi 4.723 plessi scolastici hanno immesso nell’anagrafe i dati dei propri iscritti che sono oltre 500mila e questi dati sono stati confrontati con i dati dei servizi vaccinali delle Asl”.

 

LEGGI ANCHE:

Vaccini, marcia indietro: a scuola con autocertificazioni

Roma, Vescovio: rapinatore di farmacie travestito da postino

Lascia un commento