Vaccini: bambini non vaccinati fuori da asili e scuole

Confermato dalla Maggioranza di Governo l’obbligo e presto arriva ddl del M5S

“Abbiamo presentato un emendamento al Milleproroghe in materia di vaccini che sopprime quello già approvato ad agosto al Senato. Questo al fine di trattare le politiche vaccinali con un provvedimento normativo ad hoc: il ddl che abbiamo già depositato al Senato e di cui si inizierà l’esame nel più breve tempo possibile”. Lo dichiara in una nota Vittoria Baldino, relatrice M5s del decreto Milleproroghe in commissione Affari costituzionali alla Camera.

“Il nuovo disegno di legge sui vaccini sarà in grado di definire un quadro normativo completo e coerente, che andrà di pari passo con l’istituzione dell’indispensabile Anagrafe vaccinale. L’obbligo e le eventuali sanzioni verranno quindi discussi nella sede opportuna, come è giusto considerata l’importanza di tali temi”.

Lorenzin: “Vittoria della scienza sull’ignoranza
“Vittoria della scienza su ignoranza e pregiudizio. Grazie al mondo scientifico, della scuola e della cultura e grazie alle forze politiche che si sono battute per ristabilire il primato della salute collettiva. Un abbraccio alle coraggiose mamme di IoVaccino. Finalmente i loro bimbi potranno andare a scuola sicuri”. Così Beatrice Lorenzin, ex ministro della salute e leader di Civica Popolare su un twitter.

Burioni: “Felice che la ragione abbia prevalso”
“Ho detto che avrei giudicato il governo solo in base ai fatti. Sono felice che la ragione abbia prevalso, lo prendo come un segno di buon auspicio per tutto il resto”. Roberto Burioni, medico, professore di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, fiero opoositore dei no-vax, lo scrive su Twitter commentando la retromarcia della maggioranza sull’ammissione a scuola dei bimbi non vaccinati.

Agenzia Dire

Politica. Luigi Di Maio: ''Arriva la Legge Spazza Corrotti!"

L'ex Iena Dino Giarrusso, bocciato alle elezioni è chiamato al Governo

X Factor. Ora è ufficiale: Asia Argento è fuori dal talent show

Lascia un commento