Rieti, arrestati “fenomeni” del furto di vetture: strumenti adatti a ogni auto

I due “professionisti” del furto delle auto possedevano anche un calco per copiare le chiavi delle vetture da rubare

Chiavi auto in mano

Due uomini di nazionalità georgiana sono stati arrestati dagli agenti della questura di Rieti per il tentato furto di una autovettura.

I poliziotti hanno notato i due uomini in pieno centro: uno a bordo di una autovettura, che poi si è rivelato un veicolo preso a noleggio, e un altro che armeggiava sullo sportello di una autovettura regolarmente parcheggiata a bordo strada.

Rieti, presi professionisti del furto di auto

Alla vista degli agenti la coppia di ladri, un 29enne e un 36enne si sono infatti agitati. Le perquisizioni personali, estese all’autovettura in uso ai due stranieri, effettuate dagli agenti della polizia di stato hanno consentito di rinvenire e sequestrare alcune chiavi di autovetture alterate ed altri oggetti normalmente utilizzati per la forzatura di portiere e finestrini di veicoli, nonché, addirittura, un calco in alluminio per la contraffazione di chiavi, evidenziando, in particolar modo, la loro abituale attività illecita.

I due stranieri sono stati arrestati nella flagranza del reato di tentato furto di autovettura e messi a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Immagine di archivio non legata ai fatti descritti