Roma, incendio sulla Pontina in deposito AMA: si forma densa nube nera

Rogo nei pressi dell’ex campo nomadi di Tor de’ Cenci: strada chiusa per alcune ore. La nuvola visibile fino ai Castelli

Mezzi dei VVF e delle Forze dell'Ordine sono in azione sul chilometro 19,600 della Pontina per un rogo che ha coinvolto un deposito di rifiuti AMA nei pressi di Tor de' Cenci. Dalle fiamme si è sprigionata un'inquietante nube nera, molto simile a quella che alucni mesi fa prese vita dal disastro della Eco X di Pomezia. Traffico e code in aumento in direzione Roma. 

AGGIORNAMENTO ORE 17: a bruciare è un deposito di cassonetti nelle vicinanze dell'ex campo nomadi di Tor de Cenci. Lo riferisce "Il Messaggero", secondo il quale il rogo è divampato da alcune sterpaglie, che hanno poi raggiunto il deposito grazie al vento moderato che spira nella zona.

In un comunicato la Protezione Civile della Regione Lazio rende noto "che nell'area oggetto dell'incendio in zona Tor de' Cenci, a Roma, sono stati inviati 1 elicottero, 3 autobotti e 6 associazioni con circa 30 volontari a disposizione. Si continua a lavorare per affrontare l'emergenza".

AGGIORNAMENTO ORE 17.25: Astral comunica la riapertura dello svincolo di Tor de'Cenci in direzione Roma. 

*Immagini concesse da Astral Infomobilità Lazio

 

Lascia un commento