Roma, incidente Metro Lepanto: morto il 74enne caduto sui binari

Nella stazione Metro Lepanto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno estratto vivo ma in codice rosso il 74enne

Metro A di Roma

Attimi di paura la mattina di giovedì 2 marzo sulla linea A della metropolitana della Capitale, quando verso le 10:30 alcuni pendolari hanno visto cadere sui binari del treno un uomo anziano.

L’incidente nella stazione Metro Lepanto

La caduta avrebbe impedito all’uomo, 74enne, di muoversi, perché incastrato tra i binari e il treno, ma il macchinista vedendo l’intera scena, ha provato a evitare l’impatto, rallentando il treno.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 che sono giunti in compagnia dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato. L’uomo, ancora cosciente, è stato estratto dai pompieri che lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santo Spirito di Roma.

Per permettere di svolgere le verifiche del caso, Atac ha fermato le corse previste, sostituendo la tratta Termini – Ottaviano con il servizio navette fino alle ore 13, quando ha fatto sapere che il servizio di circolazione era stato ripristinato e riattivato sull’intera linea.

Morto l’uomo caduto nella Metro A

Gli ultimi aggiornamenti comunicano che sarebbe deceduto l’uomo di 74 anni che ieri mattina era scivolato sui binari della Metro A di Roma. L’anziano, che si trovava nella stazione Lepanto in direzione Battistini, era stato investito da un treno intorno alle ore 10:30. Pur essendo stato estratto vivo dai binari dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto, l’uomo aveva riportato uno schiacciamento del torace e diverse lesioni craniche. Per questo motivo, era stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santo Spirito intorno alle 11. A causa della gravità delle condizioni, tuttavia, intorno alle ore 14 è stato trasferito al San Camillo, dove nell’arco di poco tempo è venuto a mancare. Attualmente la cartella clinica è a disposizione dell’Autorità giudiziaria, ed è probabile che nei prossimi giorni verrà effettuata un’autopsia.