04 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma, La Rustica, proseguono gli interventi di pulizia e decoro urbano

di Redazione

L’area precedentemente non veniva interessata da interventi di pulizia perché non era stata acquisita dal Comune e rientrava fra le strade private aperte al pubblico transito

Nel V Municipio di Roma Capitale continuano gli interventi di pulizia e potature necessarie per ristabilire decoro, fruibilità e quindi garantire anche sicurezza e salubrità nelle strade e nelle aree verdi. Sabato 14 marzo gli operatori Ama sono intervenuti in via Salcito, quartiere "La Rustica". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

A comunicarlo l’Assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio Dario Pulcini che ha coordinato e sollecitato l’intervento. Per quanto riguarda l’operazione l’Assessore ha specificato: "Siamo intervenuti su un’area che precedentemente non veniva interessata da interventi di pulizia e spazzamento. Questo avveniva perché la strada non era stata acquisita dal Comune e rientrava fra le strade private aperte al pubblico transito che non erano inserite nel vecchio contratto di servizio stipulato con Ama.

Non essendo presenti nell’accordo, gli operatori non potevano intervenire. La nostra amministrazione ha invece inserito nel nuovo contratto di servizio queste strade che ricordo rappresentare il 40% di tutte le vie del Municipio V. In questo modo garantiamo, finalmente, la manutenzione e le operazioni di pulizia e diserbo a tutte le strade presenti nel territorio. Stiamo continuando a programmare interventi su tutte le strade del Municipio per ripristinare decoro e bellezza”. 

Durante gli interventi di pulizia 

Le condizionio del marciapiede in via Salcito

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

L’intervento iniziato a via Salcito consiste nella pulizia del marciapiede e della strada e rimozione dei rifiuti presenti. L’operazione proseguirà nei prossimi giorni. 

Leggi anche: 

Coronavirus. Il settore florovivaistico italiano vicino al fallimento totale

Coronavirus Roma, da domani a Casal Palocco operativo il Covid Hospital 3 FOTO

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento