28 Febbraio 2021

Pubblicato il

Roma, Lozzi: “VII Municipio ha ottenuto buoni risultati, pensiamo a candidatura”

di Redazione

La possibile futura candidata a sindaco per la città di Roma ci ha rilasciato una sua dichiarazione

Monica Lozzi
Monica Lozzi

Ieri, 2 marzo, l'agenzia Dire ha reso note le affermazioni di Laura Corrotti (Lega) riguardo alla possibilità di una candidatura della presidente del VII Municipio, Monica lozzi, a sindaco di Roma alla fine del mandato dell'attuale sindaco Virginia Raggi, tra 475 giorni, un anno e quattro mesi circa. Così lo abbiamo chiesto direttamente a lei. 

"È un progetto a cui stiamo pensando perché il VII Municipio è una delle realtà territoriali della Capitale che ha portato a casa più risultati quindi vorremmo dire anche noi la nostra, sedendoci ad un tavolo e proporre un piano univoco per Roma, che punti principalmente al programma. Poi magari si potrà ragionare su chi deve guidare il percorso". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Di che cosa ha bisogno la Capitale, qual è la priorità per governare Roma?

"L'elemento principale è una visione della città per uquanto riguarda il Comune, e un decentramento amministrativo serio per i municipi; quindi una divisione delle competenze nette tra centro e municipi. I municipi si devono occupare di gestione e manutenzione, mentre l'apparato centrale si deve occupare della programmazione, delle linee guida della città. Se non tendiamo verso un decentramento amministrativo con definizione netta delle competenze, noi possiamo trovare tutti i soldi che vogliamo, ma non riusciremo mai a metterli a regime". 

Leggi anche: 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gualtieri: premiata coalizione, un onore rappresentare Roma in Parlamento

Castelli Romani, scoperte 2 case riposo abusive: cibo avariato e farmaci scaduti

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento