Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Si parte

Roma Music Festival 2021, iscrizioni aperte fino al 30 luglio

di Redazione
Band, autori, musicisti, interpreti e cantautori da tutta Italia potranno iscriversi al Roma Music Festival fino al 30 luglio
Roma Music Festival
Roma Music Festival edizione 2021

Le semifinali nazionali il 17 e 18 settembre al teatro Duse di Roma; sul sito dell’RMF regolamento e modulo d’iscrizione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ora che l’emergenza-Covid sembra essere finalmente meno condizionante, Il Roma Music Festival, il contest nazionale ideato dal produttore Andrea Montemurro, riapre le iscrizioni fino al prossimo 30 luglio. Si darà così una nuova possibilità a tutti coloro che, superata la fase critica della pandemia, vorranno partecipare.

Le semifinali nazionali

Una volta chiuse le iscrizioni, la giuria tecnica valuterà i brani che si qualificheranno per le semifinali nazionali del contest, in programma il 17 e 18 settembre al teatro Duse di Roma. A dicembre si terrà la finalissima, con una importante serata di gala alla presenza di personaggi della musica e dello spettacolo, in diretta televisiva nazionale. 

Oltre al noto produttore Andrea Montemurro, patron del festival e attuale presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti, metterà al servizio di tutti i concorrenti la sua competenza musicale il maestro Mario Zannini Quirini, direttore artistico del Roma Music Festival, famoso direttore d’orchestra che vanta collaborazioni con big della musica italiana e internazionale, nonché’ storico editore di brani interpretati da Marco Mengoni, Emma, Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Amedeo Minghi, Fedez e molti altri.

Il contest

Il tutto sarà impreziosito dall’ausilio fondamentale di Stefano Raucci, presentatore ufficiale e coordinatore del settore organizzativo, voce e volto noto di Radio Radio e Radio Radio TV. A dare supporto al comparto casting e comunicazione sarà Sabina Prati, nota agente di moda e organizzatrice di eventi e spettacoli di prestigio a carattere nazionale. Nelle passate edizioni, dal Roma Music Festival hanno spiccato il volo artisti come Jacopo Ratini finalista al Festival di Sanremo 2010, David Papasidero finalista a X Factor nel 2011, Jandy protagonista dell’estate 2019 con il suo brano “My face” e tanti altri artisti ancora.

Band, autori, musicisti, interpreti e cantautori da tutta Italia potranno iscriversi fino al 30 luglio, compilando il modulo presente sul sito ufficiale www.romamusicfestival.com, dove è disponibile anche il regolamento. Chi vincerà potrà avere opportunità concrete di lavoro, una campagna di promozione artistica e un piano di comunicazione personalizzato. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento