Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2020

Pubblicato il

Senza ritegno

Roma, ruba 50 euro a ipovedente: la vittima lo riconosce dal timbro della voce

di Redazione

Senza remore, senza vergogna, non si sono fermati davanti a una persona che lotta ogni giorno per arrivare a sera sano e salvo

roma ruba a ipovedente
Ipovedente con guida

Senza Vergogna a Roma: ruba a ipovedente. Quando hanno capito che l’uomo che stava passeggiando fra via Tuscolana e via Calpurnio Fiamma era un ipovedente, due ragazzi di origine campana intenti a vendere i loro articoli in strada ne hanno approfittato e gli hanno prelevato dal portafogli la somma di 50 euro.

La vittima, tuttavia, si è rivolta immediatamente agli investigatori del commissariato Tuscolano diretto da Fiorella Bosco. Il bersaglio dei due malfattori è riuscito a dare una sommaria descrizione degli stessi.

E’ stato il colore dei capi di abbigliamento indossati dai malviventi, tra l’arancio e il rosso a dare una svolta alle indagini. La vittima, inoltre, ha precisato ai poliziotti che sarebbe stato comunque capace di riconoscere il tono della loro voce.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma, ruba a ipovedente e viene riconosciuto dal timbro della voce

E’ partita così la ricerca da parte degli agenti che sono riusciti in breve tempo a fermare uno dei responsabili. Il malvivente è stato individuato grazie al colore rosso della sua felpa.

A chiudere poi il cerchio intorno al giovane 20enne, originario di Napoli, le dichiarazioni di alcuni passanti che hanno assistito all’episodio. Fondamentale è stato il riconoscimento, da parte della vittima, del timbro della voce.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per il ladro “Foglio di via obbligatorio di 2 anni”

Il giovane è stato quindi denunciato e a suo carico è stato emesso un foglio di via obbligatorio dalla città di Roma della durata di 2 anni. Così in un comunicato la Questura di Roma. (Comunicati/Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento