Roma, tenta rapina fuori dalla fermata della metro: arrestato 38enne

L’aggressore ha colpito il ragazzo con un pugno al volto. Poi, minacciandolo con un coltello, ha tentato di rubargli la borsa

Carabinieri

Carabinieri

Come riportato dall’agenzia Dire, i Carabinieri della Stazione Roma Santa Maria del Soccorso hanno arrestato un 38enne, gravemente indiziato di tentata rapina nei confronti di un 23enne. L’episodio è accaduto lo scorso 18 febbraio, all’uscita della Metro Santa Maria del Soccorso.

Tenta rapina all’uscita della metro

Inizialmente, l’aggressore ha colpito il ragazzo con un pugno al volto. Successivamente, minacciandolo con un coltello, ha tentato di rubargli la borsa. Il 23enne è riuscito a fuggire allertando la pattuglia dei Carabinieri che si trovava nelle vicinanze.

Arrestato

I militari hanno poi fermato il 38enne, il quale ha opposto ferma resistenza, con i Carabinieri che hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per bloccarlo. L’uomo, trovato anche in possesso di due coltelli, è stato quindi arrestato e portato in caserma. In attesa del giudizio, è stato disposto il suo trasferimento in carcere. La vittima, invece, è stata medicata sul posto dal personale sanitario intervenuto.