Roma, Tor Sapienza: ritrovato il corpo di Yao Natain Zhang

I controlli incrociati tra Polizia e Carabinieri hanno portato all’identificazione della giovane trovata ieri notte esanime

Il corpo di una giovane donna dai tratti orientali è stato trovato questa notte in via di Tor Sapienza nel pressi del tratto ferroviario adiacente via Gugliemo Sansoni. Secondo quanto si è appreso, potrebbe trattarsi di Yao Natain Zhang la 20enne studentessa cinese di Belle Arti scomparsa lunedì dopo essersi recata all'Ufficio Immigrazione a ritirare un regolare permesso di soggiorno.

Il ritrovamento è avvenuto grazie ad una segnalazione della presenza appunto di un cadavere, giunta intorno all'una e trenta, ai carabinieri della stazione di Tor Sapienza che si sono quindi recati sul posto insieme ai militari della compagnia di Montesacro. Visti i tratti somatici è stata allertata la polizia che stava già indagando sul caso. Quindi sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato del commissariato Prenestino e della Squadra Mobile. Il corpo è stato trovato, in pessime condizioni, parzialmente decomposto, nei pressi di un cespuglio e potrebbe essere stato sbalzato da un treno in transito. Sono in corso gli accertamenti medico legali per stabilire se il corpo appartenga a Zhang.

                                                                                 

AGGIORNAMENTO ORE 13.00

Nella serata di ieri, il personale di una ditta con sede nei pressi della stazione ferroviaria Tor Sapienza, dopo aver visto un servizio televisivo sulla scomparsa della ragazza cinese, si è ricordato di aver sentito, nel giorno in questione, delle voci provenire dai binari, come di persone che si stessero rincorrendo. A seguito di ciò, hanno visionato le immagini delle telecamere dell’azienda, che hanno confermato la presenza di una ragazza deceduta vicino ai binari, in una zona difficilmente accessibile.

Sono stati pertanto avvisati i Carabinieri della Stazione di Tor Sapienza che, avendo ricollegato l’episodio alle ricerche della giovane scomparsa in atto da parte della Polizia di Stato, hanno avvisato la Squadra Mobile. Sul posto è stato rinvenuto il corpo, tra i rovi, in un luogo difficilmente raggiungibile e visibile dall’esterno.

La ragazza è stata identificata per Zhang Yao, 19 anni, di nazionalità cinese.

Lascia un commento