Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Luglio 2020

Pubblicato il

Romanzo generazionale: “La ragione era carnale” in anteprima sabato 18

di Redazione

La trasformazione sociale subita nel corso di dieci anni, 2007-2017, raccontata attraverso la storia di una  trentenne, Bianca, la protagonista. E' un manifesto generazionale

Un romanzo generazionale, ‘’La Ragione era Carnale" (Armando Curcio Editore), prima prova letteraria della giornalista Mariagloria Fontana, esce il 20 febbraio in tutte le librerie e che verrà presentato in anteprima sabato 18 febbraio alle 17,30 presso l’Open Colonna dello chef stellato Antonello Colonna al Palazzo delle Esposizioni di Roma. La trasformazione sociale subita nel corso di dieci anni, 2007-2017, raccontata attraverso la storia di una  trentenne, Bianca, la protagonista, fortemente attuale, un manifesto generazionale, soprattutto alla luce dei recenti tassi di disoccupazione giovanile, dei suicidi di ragazzi sempre più giovani e soli e dell’intensificarsi di rapporti sempre più virtuali e meno reali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'autrice. Mariagloria Fontana, giornalista, nasce nel luglio ‘77, si laurea in Storia e Critica del Cinema presso il D.a.m.s. dell’Università degli Studi di Roma Tre con la tesi “Il dissolvimento della ragione” su Ingmar Bergman, Carl Theodor Dreyer e il filosofo Soren Kierkegaard. Successivamente consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "Il Futurista", Leiweb (Rrcs ). 

Collabora dal 2010 con "Micromega" (Gruppo L’Espresso), dal 2014 al 2016 ha scritto per il settimanale "Visto" di cui è stata anche inviata al Festival di Sanremo; ha collaborato con il mensile "Ok salute e Benessere". Tiene un blog su "Huffington Post", collabora con ‘’Dove’’ la sezione viaggi del Corriere della Sera ed è autrice e conduttrice della trasmissione quotidiana ‘’Presto, si fa sera’’, in onda dalle 17 alle 20 su Radio Roma Capitale (Roma Fm 93 – www.radioromacapitale.it). Dirige la testata femminile online, da lei ideata, "Lecittadelledonne.it", dedicata alla memoria della scrittrice e regista Nora Ephron. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi