Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

Scandali a Roma, Ciocchetti: “Brutta pagina”

di Redazione

A "Un giorno speciale" Francesco Vergovich intervista l'On Luciano Ciocchetti- già Assessore all'Urbanistica alla Regione Lazio- in merito alle voci riguardanti nuovi scandali al comune di Roma

"Certamente conosco la realtà del territorio -afferma l'On Ciocchetti- ma non ho conoscenza delle cose di cui si parla sui giornali. Io non mi sono mai occupato di appalti". Purtroppo si tratta di un'altra brutta pagina e "non vorrei entrare in cose di cui si sta occupando la magistratura". Incalzato dall'intervistatore Ciocchetti precisa "C'è un'inchiesta in corso, sono interrogate delle persone… Ritengo che si tratti di uno dei mali di questo paese in generale e non solo del comune di Roma".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vergovich cerca di approfondire l'argomento e l'Onorevole aggiunge "Bisogna ridurre il peso della burocrazia stupida, della burocrazia che ruba e che corrompe … Voglio ricordare che è necessario fare alcune cose con urgenza : innanzitutto occorre potenziare la legge anti corruzione in direzione di una legge più dura, quindi occorre provvedere alla semplificazione delle procedure, perché è nei mille passaggi che si annida la corruzione. Infine occorre dare un segnale forte, cioè ridurre il peso dello Stato, soprattutto per quanto riguarda la spesa improduttiva".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi