08 Marzo 2021

Pubblicato il

Sicurezza, De Lieto: Incrementare organici Forze Polizia è una necessità

di Redazione

"Spacciatori, truffatori, ladri, stupratori, estorsori ecc., danno una immagine dell’Italia nel mondo, in maniera estremamente negativa, e la gente si sente sempre più insicura"

Nel nostro Paese, c’è fame di sicurezza. Troppi reati, troppi delinquenti scorrazzano liberamente  nelle nostre città e la gente si sente sempre più insicura. Spacciatori, truffatori, ladri, stupratori, estorsori ecc., danno una immagine dell’Italia nel mondo, in maniera estremamente negativa. – Così ha commentato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto – Le belle parole, il minimizzare, le rassicurazioni, non servono a nulla, perché tutti i giorni, i cittadini, toccano con mano, la presenza di una situazione che è degenerata e che, forse sta sfuggendo di mano.

Vi sono occupanti abusivi di case, che vantano diritti, formano comitati e  le rarissime volte che vengono sloggiati, trovano anche la solidarietà di molti. L’emergenza “sicurezza”, purtroppo, è una realtà e vi sono vaste aree del Paese, dove i delinquenti spadroneggiano. Lo Stato dov’è ?, E’ la frase più comune che si ode, stando a contatto con la gente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In questa situazione – ha continuato de Lieto – appare evidente, la necessità di un rafforzamento delle Forze di Polizia, con maggiori mezzi e personale. Vi sono migliaia di giovani a ferma volontaria, che dopo aver svolto servizio, anche su strada, affiancati alle Forze di Polizia, per anni  e che ora, cessata la ferma, non  sono riusciti, per la mancata indizione di concorsi, ad entrare  nelle Forze di Polizia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

C’è la possibilità di rafforzare,  i vari Reparti di Polizia, indicendo un concorso  straordinario, riservato proprio a questa particolare figura di ex  militari, protagonisti delle varie operazioni “strade sicure”.  Questa, a giudizio del Libero Sindacato di Polizia – ha concluso de Lieto – sarebbe una risposta rapida, alle esigenze  di incremento di organico, per i vari Corpi, annoverabili, fra le Forze di Polizia.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento