Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Ottobre 2020

Pubblicato il

Sport universitario: arriva a Roma “Euro 2013”

di Redazione

Tra gli eventi sportivi universitari più importanti e attesi a livello internazionale

L'Università degli Studi di Roma Tre si prepara ad ospitare uno tra gli eventi sportivi universitari più importanti e attesi a livello internazionale.
Si tratta di "EURO ROMA 2013", alla sua XIII edizione.
La conferenza, sarà ospitata presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in via Ostiense 159. L'appuntamento, è per mercoledì 13 novembre.
Alla conferenza, parteciperanno Elena Amato, di Eurosportevents; Alberto Tenderini, coordinatore attività sportive di Roma Tre; Monica Zibellini, presidente del Comitato Provinciale di Roma dell'Associazione Italiana Cultur Sport. A moderare il tutto, Diego Mariottini, responsabile della comunicazione dell'Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La manifestazione sportiva vera e propria, organizzata da Eurosportevents, prenderà il via giovedì 14, e si concluderà 3 giorni dopo.
Sono previste gare di: calcio (maschile); calcio a 5 (M/F); basket (M/F); volley (M/F); atletica leggera (M/F e mista); cheerleading (misto), scacchi (misto), tennis (misto), tennistavolo (misto).

Patrocinato dal Comitato Regionale Lazio del CONI, dal Comitato Provinciale Roma AICS, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e dalla Provincia di Roma, l'evento vedrà la partecipazione di oltre 1000 studenti, 57 Università, 24 Paesi.
4 continenti coinvolti in tutto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una grande occasione, "un momento di aggregazione globale tramite lo sport", come ha ricordato Alberto Tenderini.
"Verranno a Roma migliaia di studenti da 4 continenti su 5 – ha continuato – Tutto questo, nonostante la crisi, che in teoria dovrebbe scoraggiare le Università dall’investire nello sport".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento