Terracina, si finge poliziotto per minacciare una donna

Arrestato un 41enne di Roma, che si spacciava per poliziotto al fine di perseguitare una romena conosciuta su un sito di incontri

La Polizia di Stato – Questura di Latina, Squadra Mobile unitamente alla Sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina, in ausilio alla Squadra Mobile di Rimini, ha tratto in arresto un uomo per stalking e  sostituzione di persona. L’uomo, inizialmente non rintracciato presso il suo domicilio, è stato individuato e bloccato a Terracina questa mattina. L’uomo, dal gennaio 2016 e fino a novembre di quest’anno  ha minacciato, anche di morte, e molestato una donna di origini romene del 1974, conosciuta su un sito di incontri, domiciliata inizialmente a Gaeta, poi trasferitasi a Rimini e di là allontanatasi verso Pescara, costretta a cambiare domicili anche a causa della sua condotta molesta.

In particolare l’uomo non esitava a spacciarsi di volta in volta per un appartenente alla Polizia, anche chiamando i centralini degli Uffici di Polizia della zona, dove sapeva essere la donna. Altre volte si appostava nei pressi del luogo dove la donna si trovava in Rimini, per contattarla nuovamente adducendo di essere un poliziotto e di dover effettuare  tali controlli  il tutto rendendole  la vita impossibile.

Durante queste vicende, e prima della loro completa ricostruzione investigativa, sfociata nell’odierno arresto in virtù di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, il Questore di Rimini aveva anche emesso un provvedimento di Ammonimento in suo danno, che però non sortiva l’effetto di farlo desistere da tali condotte persecutorie in danno della donna.

Lascia un commento