Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

The Originals. Quante emozioni al Museo del Rugby di Artena

di Manuel Mancini

Lara Caschera: “Penso che la mattinata di oggi rimarrà impressa per sempre nella memoria dei bambini che vi hanno partecipato, così come nella mia"

E’ stata una mattinata importantissima e piena di emozioni quella vista al Museo del Rugby di Artena martedì 20 novembre. All Blacks il mito oltre la metà, l’inaugurazione dell’esposizione della maglia All Blacks, The Originals (1905), alla quale ha partecipato il segretario generale del Coni, Carlo MornatiCorrado Mattoccia e Stephen Berg, rispettivamente presidente della Fondazione “Il Museo del Rugby, Fango e Sudore” e direttore del New Zealand Rugby Museum di Palmerston North, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, l’Assessore alla cultura Lara Caschera, l'Assessore al commercio Marco Valeri, la Dirigente scolastica Daniela Michelangeli e tutti gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, della scuola del Municipio e delle classi terze di Macere e De Gasperi.

Penso che la mattinata di oggi rimarrà impressa per sempre nella memoria dei bambini che vi hanno partecipato, così come nella miaha affermato l’Assessore Lara Caschera Piacevolissima l'inaugurazione della mostra ed ancor più piacevole per me è stato scambiare idee, momenti e  tradizioni culturali  con il Direttore del New Zealand Rugby Museum, Stephen Berg, al quale ho, seppur nei suoi tratti essenziali, parlato del nostro Paese. Per la prima volta in Italia, la maglia degli All BlacKs 1905, esposta nel Museo del Rugby più grande del mondo, sito ad Artena. E' stato un evento molto importante, che ci riempie di orgoglio e di soddisfazionecontinua l’Avvocato Caschera La presenza dei bambini dell'Istituto Comprensivo Artena, insieme alle insegnanti ed al Dirigente Scolastico, ha arricchito questo evento: a differenza di noi adulti, loro hanno una maggiore ampiezza di vedute e, per quanto mi riguarda, vedere il loro entusiasmo e la loro curiosità, mi dà molta gioia e conferisce un valore aggiunto allo svolgimento della mia attività amministrativa. La maglia rimarrà esposta per tutta la settimana al Museo di Artena, sino al mach di sabato, Italia-Nuova Zelanda in programma sabato all'Olimpico. E, come detto dal Direttore del New Zealand Rugby Museum, faccio i miei complimenti a Corrado Mattoccia per l'organizzazione del riuscito evento e per la cura con cui ha esposto le collezioni, all'interno del Museo nel cuore di Artena, invitando tutti a visitarlo, anche in occasione di ‘Artena Città Presepe’. Ne vale la pena”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Foto di Claudio Pasquazi

LEGGI ANCHE:

Ivan Re del Pane, in vista del Natale, panettoni e pandori si presentano

Lazio Ambiente, ecco la lista dei Comuni morosi e l'ammontare del debito

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento