21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Trasporti, guasto alla rete elettrica, Roma Lido in tilt

di Redazione
Servizio interrotto tra Porta San Paolo e Magliana in entrambe le direzioni. Spuntano cartelli sgrammaticati, battute su Twitter

"A causa di lavorazioni improvvise nella stazione di Roma Porta San Paolo le partenze saranno effettuate momentaneamente da Magliana". E' un cartello – dall'italiano peraltro discutibile – che compare in questi minuti alla stazione Piramide.

Si tratta dell'ennesimo capitolo della saga della Roma-Lido, che purtroppo si svolge in un'ora molto delicata, quella nella quale molte persone si apprestano a tornare nelle proprie abitazioni dopo la giornata lavorativa. Rincasare rischia di diventare un'impresa, visto che dalle 17.30 circa il servizio ferroviario risulta interrotto tra Roma Porta S.Paolo-Piramide ed Eur Magliana in entrambe le direzioni per un intervento tecnico, un guasto alla rete elettrica secondo le prime informazioni trapelate. Lo si apprende da Luceverde Lazio, che riporta le prossime partenze previste:

Da Magliana ore:

17.45-18.00-18.15-18.30-18.45

Da Colombo ore:

17.45-18.00-18.15-18.30-18.45

Vuoi la tua pubblicità qui?

Su Twitter i passeggeri stanno intanto manifestando il loro disappunto: " Lasciate ogni speranza , voi che volete tornare a casa #romalido", è il laconico commento di Andrea. "Lavorazioni ? Ma una frase che abbia un senso", fa notare (giustamente) Gianluca. C'è chi prova a buttarla sull'ironia: "Ci voleva proprio un'odissea. Mi mancava…". Ormai sulla Roma-Lido i guasti sono diventati la norma.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15: il servizio è stato ripristinato, la circolazione è tornata regolare. Il guasto ha riguardato la rete aerea di alimentazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Immagine tratta da Twitter

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo