19 Ottobre 2021

Pubblicato il

Trucchi e consigli casalinghi e la ricetta della settimana

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Il tallone è il vostro punto debole? Per avere i talloni sempre sani, due volte alla settimana concedetevi un pediluvio rilassante piuttosto caldo. Sciacquate con acqua tiepida, massaggiate con pietra pomice, frizionate con la glicerina, quindi infilate un paio di calze di cotone, tenendole tutta la notte. Se sarete costanti, passerete l'inverno senza alcun problema. Se, invece, avete problemi di unghie fragili, ogni sera immergetele nel succo di limone per almeno 10 minuti. Diventeranno artigli!  E a tavola?   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Minestra di riso e fagioli

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di fagioli, 300 gr. di riso, 70 gr. di lardo, 70 gr. di mortadella, mezza cipolla, 3 cucchiai di olio, sale e pepe.   

Tritate metà del lardo insieme con la mortadella e la cipolla. Mettete il trito in una pentola (possibilmente di terracotta.). Unite 3 cucchiai di olio e fate appassire a fuoco moderato. Aggiungere acqua QB, (circa un litro e mezzo ), salate e pepate. Unite i fagioli, fate riprendere l'ebollizione e aggiungete il riso. Assaggiate e se occorre aggiungete altro sale. Servite con abbondante parmigiano grattugiato e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!

Trucchi casalinghi e la ricetta della settimana

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo