Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Luglio 2020

Pubblicato il

Andrea Verdiglione:candidato lista Nuova Artena Ileana Serangeli sindaco

di Redazione

Intervista al candidato consigliere per la lista Nuova Artena

Andrea Verdiglione, venticinque anni, lavoratore autonomo, candidato consigliere nella lista “Nuova Artena” per Ileana Serangeli Sindaco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come ha scelto la lista nella quale si è candidato/a?

Ho scelto la lista Nuova Artena, Ileana Serangeli sindaco, perché vedo nel candidato primo cittadino il raccordo giusto tra il vecchio, quindi la vecchia amministrazione, e il nuovo. Vedo in Ileana una donna capace, sincera, dinamica e soprattutto mi fa sentire sicuro”.

Può presentarsi agli elettori con qualche proposta più interessante che porta con la sua candidatura?

“Quello che propongo ai cittadini immediatamente è una politica snella, a partire dagli uffici comunali: non possiamo impiegare mezza giornata per emettere una carta di identità. Inoltre, non posso sentire dai cittadini che il comune non vuole far prendere la residenza presso il nostro bellissimo paese solo perché non lavora. Un’altra cosa importante: i gemellaggi con gli altri paesi. Ad oggi non sento parlare nessuno di gemellaggi, ma come possiamo far sviluppare il turismo nel nostro paese senza fare neanche un gemellaggio serio? Queste sono cose fondamentali”.

Cosa le piace di Artena e qual è la cosa che non sopporta e che se fosse nelle sue possibilità cambierebbe subito?

“Quello che non sopporto è l’amministrazione assente sul territorio. Bisogna stare vicino ai cittadini e non andarli a trovare solo un mese prima delle elezioni. Quello che invece mi piace è la voglia dei cittadini di mettersi in gioco, scoprire che nelle persone esiste ancora la voglia di unione e determinazione nel fare le cose, come nell’organizzare un evento o ripulire un parco”.

Artena, grazie alle sue bellezze storiche e architettoniche, ma anche per il suo patrimonio culturale, è certamente uno dei centri più interessanti della provincia di Roma. Cosa può fare l'amministrazione per incentivare il turismo?

“Come detto prima punterei con i gemellaggi tra paesi europei, cosi facendo ci sarebbe più turismo, perché il centro storico si popolerebbe di ragazzi giovani; ci sarebbe più economia perché comunque avere gente che circola e spende nel nostro paese sarebbe importante”.

Il suo messaggio agli elettori per convincerli a votarla

“Invito gli elettori a votarmi perché Artena ha bisogno di gente giovane, fresca e senza malizia. Votate Nuova Artena”.

*Servizio a cura del Comitato elettorale Nuova Artena Ileana Serangeli Sindaco

LEGGI ANCHE:

Labico, rubano grondaie di rame da una villetta: arrestate 2 persone

Roma, Montespaccato, arrestati 18 narcotrafficanti dalla GdF

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi