25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Giovedì 30 Settembre

Aparf: arrivano ospiti illustri per il convegno sull’Aeroporto di Frosinone

di Redazione
Ospiti che testimoniano l'interesse sul progetto di Scalo a Frosinone da parte di molti, tra cui le principali compagnie low cost europee
Aeroporto di Frosinone
Aeroporto di Frosinone

Prende forma a pochi giorni dall’appuntamento, la lista di relatori e ospiti che parteciperanno al convegno organizzato dall’associazione APARF (Associazione progetto Aeroporto di Roma Frosinone) sull’Aeroporto di Frosinone che si terrà giovedì 30 settembre nel capoluogo ciociaro e nel quale si farà chiarezza sull’importante progetto che sta sta raccogliendo sempre più consensi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al convegno parteciperà l’avvocato di Stato e Presidente dell’Enac Pierluigi di Palma, il Dott. Alfredo Pallone, Cda Enac, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il Presidente dell’Aicalf Matteo Castioni, l’amministratore della TECNO2C Ing. Carlo Criscuolo, il Segretario Nazionale di UIL Trasporti Ivan Viglietti e il Dott. Jacopo Signorile, Senior Partner Kpmg.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Confermata anche la presenza dei Country Manager di Blue Air, Mauro Bolla e Air Europa Renato Scafiddi e di diversi politici e rappresentanti istituzionali locali. La presenza dell’avvocato Pompeo insieme a quelle dei Presidenti Aicalf e Federlazio testimoniano in concreto l’interesse sul territorio ciociaro e sullo stesso progetto di Scalo, da parte di più attori, tra cui le principali compagnie low cost europee. Le stesse compagnie vedono in Frosinone un polo strategico di crescita e sviluppo affiancato ad un centro di addestramento, modello Bergamo Orio al Serio.

Aeroporto inteso anche come importante hub lavorativo, strettamente correlato alla crescita del tessuto imprenditoriale di tutta la provincia. Durante il convegno verranno, inoltre, dimostrate le progettazioni ufficiali e i rendering del progetto definitivo dell’infrastruttura. Verranno inoltre promosse le varie misure ambientali a supporto dell’opera stessa. L’evento per chi vorrà seguirlo da remoto, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell’associazione APARF.

Ha ragione lo Chef Colonna, il Green Pass per tornare tutti a lavorare

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo