Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

Bonsai Aid Aids

di Redazione

Umanize Organization e la Protezione Civile Comunale in prima linea per la raccolta fondi

Mondo del volontariato a San Giovanni Incarico in prima linea per l’iniziativa Bonsai Aid Aids 2013 che da oltre 20 anni sostiene Anlaids Onlus (Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS). Sabato 30 marzo 2013 in Piazza Falcone e Borsellino per tutta la giornata verrà distribuito per una raccolta fondi il bonsai, simbolo della lotta intrapresa per sconfiggere l’Aids. Come le persone che vivono con l’HIV, infatti, anche il bonsai può vivere forte e sano se riceve cure adeguate.
La missione sarà sostenuta dall’associazione Umanize Organization e dai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile che allestiranno un banchetto informativo per sensibilizzare i cittadini sulla necessità della prevenzione e sulla solidarietà con le persone che vivono con il virus.
Bonsai Aid Aids ha l’obiettivo di riportare il tema dell’AIDS all’attenzione generale: ancora oggi in Italia circa 4.000 persone vengono diagnosticate sieropositive ogni anno e molte ricevono la diagnosi con estremo ritardo. Vengono colpiti anche tanti giovanissimi – circa 650 nuove diagnosi a giovani sotto i 24 anni tra il 2010 e il 2011 nel nostro paese – ai quali evidentemente non viene offerta una adeguata educazione alla prevenzione.
I fondi raccolti attraverso BONSAI AID AIDS serviranno anche a permettere ad Anlaids di proseguire con il suo impegno nella prevenzione all’infezione da HIV e alle altre malattie a trasmissione sessuale nei luoghi di aggregazione giovanile, oltre che con i suoi altri impegni statutari tra cui il sostegno agli studi e alla ricerca clinica, la donazione di apparecchiature diagnostiche e la lotta allo stigma verso le persone con HIV.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento