Calcio, indagato l’agente Ramadani: GdF nelle sedi di molti club di Serie A

Guardia di Finanza nelle sedi di molti club di A: tra le operazioni su cui si indaga anche quelle di Pjanic e Chiesa

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Come riportato dall’Ansa, la Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla Procura, sta eseguendo perquisizioni nell’ambito di una nuova inchiesta sul calciomercato. Tra le richieste di consegna di documenti, ce ne sono undici, anche informatici, che riguardano Juventus, Torino, Milan, Inter, Hellas Verona, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone.

Sotto la lente anche le operazioni di mercato di Pjanic e Chiesa

Sotto la lente della GdF, che si è così recata nelle sedi di molti club, ci sono anche molte operazioni di compravendita gestite da Fali Ramadani e Pietro Chiodi, tra cui l’operazione tra Barcellona e Juventus per Pjanic, e quella per Chiesa, tra la Fiorentina e il club bianconero.

Indagato Fali Ramadani

L’operazione della Guardia di Finanza è stata resa nota dal Procuratore della Repubblica di Milano facente funzione Riccardo Targetti. Secondo quanto emerso, l’agente albanese al comando dell’agenzia irlandese Lian Sports Group, svolgerebbe attività economiche in Italia “sottraendo i relativi proventi all’imposizione tributaria, nascosti mediante transito su rapporti bancari intestati a società di diritto estero a lui riconducibili”.

Lascia un commento