05 Marzo 2021

Pubblicato il

Camorra e ‘Ndrangheta: 33 arresti tra Lazio, Italia e Spagna.Operazione in corso

di Redazione

Mega operazione antimafia internazionale, smantellata rete dedita al narcotraffico

L'operazione è iniziata all'alba di questa mattina, 4 febbraio, ma è ancora in corso, nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Oristano, Reggio Calabria e Varese nonché in Spagna, una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i Comandi dell’Arma territorialmente competenti e della Guadia Civil spagnola, per dare esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 33 persone, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di due diverse associazioni, una vicina alla ‘Ndrangheta e una vicina alla Camorra, interconnesse dalla mutua assistenza nello specifico settore del narcotraffico.

Contestualmente, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un sequestro preventivo, emesso dal medesimo G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica – D.D.A. di Roma, riguardante beni utilizzati per la commissione dei reati o comunque acquisiti con proventi illeciti per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di un incontro (senza telecamere e senza microfoni) che avverrà alle ore 11.30 tra il Procuratore della Repubblica f.f. Dott. Michele Prestipino e gli organi di stampa presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Roma.

Leggi anche: 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Coronavirus, follia a Frosinone: vergognosa sassaiola contro studenti cinesi

Abruzzo pattumiera di Roma: 70 mila tonnellate di rifiuti a L'Aquila e Chieti

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento