Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Maggio 2021

Pubblicato il

Carpineto Romano, Pallio della Carriera, svolte le qualificazioni

di Manuel Mancini

Stilata la lista dei 7 cavalieri che si contenderanno i posti per la “Carriera”

Si è svolta a Carpineto Romano (RM) la prova ufficiale di qualificazione per designare i sette cavalieri che correranno il Pallio edizione 2019. Ben 33 i cavalieri iscritti, con la gara che consisteva nel correre 4 tornate in una pista rettilinea di 48 metri al termine della quale era posizionato, da un altezza da terra di 2,28 cent, un anello del diametro di 4 centimetri.  La particolarità della giostra di Carpineto e che i cavalieri devono centrare l’anello, con un pugnale della lunghezza di 40 cent..

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roberto Marchioni, Pino Cappelletti, Fabrizio Cretaro, Massimo Toselli, Andrea De Santis, Alessandro Fiorini e Massimiliano Lutero sono i sette cavalieri che si sono qualificati per la disfida equestre che si terrà domenica primo settembre. Per l'abbinamento tra Rione e “Cavalieri del Ducato” bisognerà attendere l'antico rito dell'Imbussolamento che si terrà sabato 27 luglio presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore.

“Oggi Carpineto ha ospitato le gare di qualificazione al Pallio della carriera del primo settembre – la dichiarazione del del sindaco Stefano Cacciotti rilasciata ai taccuini di Damiano Ricci – La sfida tra i cavalieri e stata molto bella, combattuta e partecipata, a dimostrazione della competitività e della centralità che oramai ha assunto il nostro Pallio nel panorama regionale delle manifestazioni storiche. Da parte della mia amministrazione un plauso va all’Ente Pallio e a tutti i suoi volontari che hanno lavorato intensamente nelle ultime settimane. Se il Pallio di Carpineto è riuscito negli anni a mantenere uno standard qualitativo così elevato lo dobbiamo alle centinaia di persone che sacrificano il loro tempo a questa causa” conclude il primo cittadino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Artena, Luca Carboni show al Colubro. In tantissimi al concerto del dio del pop

Meteo, in arrivo forti piogge con nubifragi in tutto il Paese, e neve sulle Alpi

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento