Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2022

Pubblicato il

Chi scoreggia molto è più intelligente, e l’uomo fa più gas della donna

di Redazione
La flatulenza è un fenomeno del tutto naturale e normale. Gli scienziati hanno fatto un'interessante e particolarissima scoperta

L'Università di Wisconsin, negli Stati Uniti, ha fatto un'interessante e particolarissima scoperta: chi scoreggia di più è dotato di maggiore intelligenza. Isaak Steinberg, professore di biologia molecolare, asserisce che il fenomeno è legato all'aumento del potenziale elettrico presente nelle cellule nervose, riporta il sito nonsolodonna.net.

In pratica, più emissione di gas equivale a maggiore attività cerebrale, ossia maggiore intelligenza. La notizia recherà forse sollievo a quanti soffrono di meteorismo, un disturbo che fino a ieri rappresentava un imbarazzo, e ora se non si trasformerà in qualcosa di cui addirittura vantarsi, porterà con sé almeno una timida consolazione.

La flatulenza è un fenomeno del tutto naturale e normale, tutti emettiamo i peti, gas intestinali, anche se gli uomini rispetto alle donne tendono a emettere questi gas in maggior quantità. I maschietti scoreggiano dunque più delle femminucce, e data la premessa maggiore: più emissione di gas equivale a maggiore intelligenza, e quella minore: gli uomini fanno più gas delle donne, risulta chiara la conclusione: gli uomini sono più intelligenti delle donne. Ma sarà vero?

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo