Emergenza Coronavirus, 9 casi a Montelanico: chiuse due attività del posto

Non si può escludere che il numero dei pazienti positivi al Coronavirus a Montelanico aumenti nei prossimi giorni

coronavirus montelanico

Montelanico

Giorni di ansia per i cittadini di Montelanico in seguito a un piccolo focolaio che ha portato, nel giro di due giorni, a 9 i casi di Covid-19. Positive al tampone anche persone appartenenti allo staff di due storiche attività del posto. Attività che hanno obbligatoriamente chiuso per consentire la sanificazione dei locali. E automaticamente poste in quarantena insieme agli altri membri dello staff con i quali i contagiati hanno avuto contatti. Numerose sono state però le testimonianze di solidarietà e vicinanza alle due attività coinvolte (il ristorante “Al Frantoio” e il Bar Taccone). I responsabili hanno messo al corrente l’intera comunità montelanichese tramite Facebook della positività di alcuni membri del loro staff.

Delicata la situazione Coronavirus a Montelanico

Dalle informazioni raccolte e dall’elevato numero di cittadini sottoposti a tampone rapido allo stato attuale non si può escludere che il numero dei pazienti positivi al Covid-19 aumenti nei prossimi giorni. Con il rischio conseguente che Montelanico imponga un lockdown come già avvenuto per la Provincia di Latina. Il Sindaco Onorati si è insediato solo due settimane fa e ora si trova ad affrontare una situazione estremamente delicata. Onorati ha chiesto a tutti i cittadini di osservare con rigore le prescrizioni per il contenimento del contagio mediante un comunicato apparso sulla pagina Facebook del Comune di Montelanico.

Il numero dei contagi continua a salire anche in molte altre città della Valle del Sacco. Colleferro ha raggiunto 29 contagi, a Valmontone il numero dei positivi è arrivato a 15, a Labico sono 9 e a Segni 10. Un trend tutt’altro che rassicurante e che non può in nessun modo essere sottovalutato, visto anche il crescente aumento della curva dei contagi su scala nazionale.

Chiara Marricchi

Lascia un commento