24 Febbraio 2021

Pubblicato il

Etoro: la migliore piattaforma di trading online secondo Trading Center

di Redazione

eToro è uno dei migliori broker dell’intero settore del trading online, con più di 10 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo

Etoro
Etoro trading

Il trading online sta sicuramente attraversando una fase di enorme espansione negli ultimi anni: anche in Italia si contano milioni di utenti, il che testimonia l’importanza sempre maggiore che questo settore sta via via assumendo.

Fare trading online non è certo semplice: sono tante le cose da conoscere, partendo dalla scelta della piattaforma per arrivare a comprendere le strategie più complesse ed efficaci.

Oggi, con l’aiuto degli analisti di TradingCenter.it, cercheremo di capire quali sono le migliori piattaforme di trading online. Tra tutte, e non so certo poche le piattaforme davvero valide, c’è Etoro, che sarà descritto nelle sue caratteristiche fondamentali nel corso di questo articolo.

Vedremo che certificazioni può vantare, le caratteristiche della piattaforma, il deposito minimo e quali strumenti offre alla propria utenza.

Presentati i temi dell’articolo non ci resta che partire descrivendo cos’è eToro e come funziona.

Cos’è e come funziona eToro: leader del social trading

eToro è uno dei migliori broker dell’intero settore del trading online, con più di 10 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

La popolarità di eToro è frutto del grande lavoro svolto dall’omonima società, da anni impiegata nel settore finanziario con varie attività.

Veniamo al capitolo certificazioni, tra gli aspetti più importanti quando si opera la scelta del broker con cui fare investimenti online.

eToro è autorizzato a operare in Italia dalla CONSOB; inoltre presenta una certificazione CySEC, che ne garantisce la completa affidabilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non a caso le opinioni su eToro sparse per i molti forum del settore son decisamente positive. Ciò accede anche per le caratteristiche del tutto peculiari del broker, tra cui non si può non citare la famosa Area Social

Si può dire che la piattaforma di eToro ha un social network al suo interno, all’interno del quale è possibile interagire con ognuno degli utenti iscritti al broker.

Si tratta di una funzionalità molto apprezzata, poiché in questo modo sarà più semplice scambiarsi dritte sugli investimenti o ricevere notizie circa le ultime dai mercati.

Correlata all’Area Social abbiamo il Copy Trading, uno strumento che permette di replicare in maniera del tutto automatica ogni singola operazione svolta da un altro trader presente sulla piattaforma.

il Copy Trading ha anche una funzione che possiamo definire come passiva. Chi viene “copiato” riceverà dei bonus in base al numero di follower, cosicché anche i trader più esperti siano incentivati a condividere le loro strategie.

Altra caratteristica molto importante offerta dal broker è rappresentata dagli investimenti in Real Stock. Con questa funzionalità sarà possibile acquistare in senso pieno un determinato asset, diversamente da ciò che accade con i CFD, mero strumento di speculazione.

Per gli utenti meno esperti eToro offre un account demo, che descriveremo nel prossimo paragrafo.

Conto demo eToro: cos’è e come funziona

Il trading online non è certo un settore semplice, e gli sviluppatori di eToro lo sanno. Per aiutare nell’ambientamento gli utenti meno esperti si è progettata una tipologia particolare di account, detto conto demo.

Con il conto demo eToro è possibile investire sui mercati finanziari senza rischiare di perdere denaro reale. Tutte le quotazioni di ogni asset presente sono aggiornate in tempo reale, proprio come un normale conto retail, tuttavia l’utente avrà a disposizione un capitale virtuale, con il quale compiere i suoi investimenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’utente non otterrà ne profitti né perdite, ma potrà accumulare la giusta esperienza prima di lanciarsi sui mercati finanziari veri e propri.

Per coloro che non hanno mai investito il conto demo è una tappa obbligata. Fare trading online senza avere nessuna esperienza nel campo degli investimenti può essere molto rischioso, poiché si tratta di un settore assai tecnico e nient’affatto semplice da padroneggiare.

Ovviamente solo il conto demo eToro potrebbe non bastare, e si consiglia di accompagnare l’attività di trading con uno studio teorico della materia: con pazienza e dedizione senza dubbio i risultati arriveranno.

In questo campo scorciatoie non esistono, e utilizzare il conto demo eToro è l’unico modo per imparare ad investire senza rischiare di perdere denaro reale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento