Fiera Roma: gli ultimi eventi in programma per il 2018

Il 2018 volge ormai al termine, ma sono ancora molti gli appuntamenti in programma nella Capitale presso la Fiera Roma

Il 2018 volge ormai al termine, ma sono ancora molti gli appuntamenti in programma nella Capitale presso la struttura fieristica Fiera Roma, situata in via Portuense.

Fiera Roma è uno dei centri fieristici più importanti d’Europa: inaugurato ne 2006, ha una superficie polifunzionale di 390.000 mq grazie alla quale ha modo di ospitare gli eventi più disparati all’insegna del miglior comfort.

Il grande successo di Fiera Roma non è dovuto esclusivamente alle sue ottime caratteristiche strutturali, ma anche a ragioni logistiche: è noto che Roma sia una delle principali città italiane ed è facilmente raggiungibile a livello aeroportuale, ferroviario e stradale.

A tal riguardo si rivela certamente prezioso il fatto che Fiera Roma sorga a brevissima distanza dall’Aeroporto di Fiumicino, uno scalo internazionale dall’importanza indiscussa.

Quali sono, dunque, gli appuntamenti in programma a Fiera Roma nei prossimi mesi?

Eventi di ottobre

Dal 4 al 7 ottobre sarà di scena Romics, vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei fumetti, il 12 ottobre invece si terrà il concerto di Maluma, cantante colombiano di fama internazionale e molto apprezzato anche in Italia.

Dal 12 al 14 ottobre Fiera Roma ospiterà un appuntamento importantissimo per quel che riguarda la tecnologia e l’innovazione, ovvero Maker Faire Rome, nel quale sono previsti degli interessanti spazi dedicati esclusivamente ai giovanissimi.

Dal 16 al 18 ottobre si terrà Enada Roma 2018, quarantaseiesima edizione della Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, mentre dal 27 ottobre al 4 novembre toccherà all’evento MOA Casa, dedicato al mondo dell’arredamento.

Eventi di novembre

Per quanto riguarda gli eventi di novembre, oltre al già menzionato MOA Casa che avrà inizio alla fine di ottobre, si possono ricordare ExpoSalus, evento dedicato al mondo del benessere e della nutrizione di scena dall’8 al 11 novembre, la mostra felina Super Cat Show, in programma il 17 e il 18 novembre, VapitalyPRO, appuntamento dedicato al Vaping B2B che si terrà 18 e 19 novembre.

Dal 23 novembre al 2 dicembre si terrà l’appuntamento Oltrelarte, fiera dedicata a modernariato, collezionismo, antiquariato e Vintage, dal 23 al 26 sarà la volta di Mercato Mediterraneo, evento dedicato alla gastronomia, dal 23 al 25 si terrà Arti e Mestieri Expo, appuntamento in cui si potranno scoprire ed acquistare tante interessanti creazioni artigianali.

Novembre sarà un mese importante non solo per gli appassionati di gatti, ma anche per chi ama i cani: parallelamente al già menzionato Super Cat Show, infatti, a Fiere Roma si terrà l’International Dog Shows, in cui ben 3.000 esemplari provenienti da ogni parte d’Europa si contenderanno l’ambito titolo di campione internazionale di bellezza e Roma Winner 2018.

Altro importantissimo appuntamento novembrino è quello con Ro.Me Museum Exhibition, appuntamento dedicato all’arte e alla cultura.

Eventi di dicembre

Al momento per il mese di dicembre non sono in programma degli eventi presso Fiera Roma, se non i già menzionati Oltrelarte e Ro.Me Museum Exhibition i quali avranno inizio a fine ottobre per concludersi rispettivamente i giorni 2 e 1 dicembre.

Importanti occasioni per le aziende

Per l’ultimo trimestre del 2018, dunque, la programmazione di Fiera Roma si rivela assai ricca e propone appuntamenti rivolti ai target più disparati.

Molti degli eventi citati sono degli appuntamenti molto preziosi per le aziende che intendono presentare dei prodotti e migliorare la loro visibilità, di conseguenza è importante che tali realtà riescano a valorizzare al massimo la loro presenza.

Le “regole” per rendere il più fruttuosa possibile la presenza ad un evento fieristico sono poche, ma tutte molto importanti: affittare degli stand posizionati in punti particolarmente strategici, impiegare dialogatori molto competenti e, se necessario, anche traduttori ed interpreti, distribuire ai clienti del materiale promozionale che possa rivelarsi un prezioso strumento di marketing.

Moltissime aziende sono solite proporre al pubblico delle fiere dei gadget personalizzati rigorosamente gratuiti: l’elenco di oggetti tra cui si può scegliere è immenso e per avere degli spunti interessanti si può visitare l’e-commerce di un’azienda specializzata quale GedShop, il cui indirizzo è www.gedshop.it.

Lascia un commento