Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Finita l’estate, si torna alla solita vita

di Redazione
L’estate del 2021 ha visto una crescita del turismo interno, da parte dei cittadini italiani, che non registravamo da moltissimo tempo
Estate
Estate

L’estate del 2021 ha visto una crescita del turismo interno, da parte dei cittadini italiani, che non registravamo da moltissimo tempo. Una vera e propria manna per i ristoratori e gli albergatori che hanno accolto, ben volentieri, milioni di turisti, pronti a godersi una meritata vacanza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La meta più gettonata di sempre è stata ancora una volta il mare. E, al di là delle più note località turistiche, come la Sicilia, la Sardegna e la Puglia, anche le più belle spiagge del Lazio hanno beneficiato di tantissime visite e hanno messo in mostra il loro lato più bello per potersi garantire un successo anche negli anni a venire.

Molti, anche se in percentuale minore, hanno particolarmente apprezzato la montagna quest’anno. Probabilmente per il fatto di poter garantire una certa dose di isolamento e tutta una serie di servizi, come gli hotel wellness, le gite guidate e tanto altro ancora che vanno incontro ai gusti di coppie, famiglie, amanti dell’avventura e persone che vogliono semplicemente godersi un po’ di relax.

I passatempi preferiti nel dopo estate

Se sotto l’ombrellone si è sicuramente tornati a leggere quei libri acquistati molto tempo fa e ancora carichi di una certa dose di polvere, una volta rientrati dalle vacanze, molti italiani hanno ripreso quei passatempi che gli avevano letteralmente stregati durante la fase di lockdown.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I casinò online sono stati letteralmente presi d’assalto e anche i meno esperti hanno letto con passione la guida a come si gioca alla roulette. Per poter passare il tempo, in primo luogo, e anche per poter vincere una discreta somma di denaro, al fine di poter godere di una piccola vacanza, una volta finito quel brutto periodo.

Molto probabilmente, non solo la noia delle giornate tutte uguali, ma anche il fatto di essere stati in grado di risparmiare un po’ di denaro, non dovendo fare benzina alla macchina, mangiare fuori e pagare il parcheggio, ha fatto sì che i giochi online abbiano conquistato anche una fetta di generazione che da tempo non si approcciava a questo tipo di attività.

Quali saranno i trend per il 2022

I trend per il 2022, molto probabilmente, prevederanno un aumento delle vendite delle console di ultima generazione, soprattutto nel periodo invernale o in prossimità del Natale. Il fatto che molti interessati all’acquisto della nuovissima console di casa Microsoft siano rimasti a bocca asciutta, per l’impossibilità di trovarla sul mercato, farà di certo aumentare le prenotazioni in vista delle festività.

Che si tratti di una valida strategia? Quello che è certo è che sotto l’albero il desiderio di possedere una Xbox o una nuovissima Sony Playstation sta crescendo a dismisura e non solo tra i più giovani. L’interesse verso il gaming è da sempre un vecchio pallino di giocatori che oggi hanno 40 o 50 anni e che stanno riscoprendo quel mondo che per primi avevano avuto modo di esplorare.

In tal senso, le case produttrici di esperienze videoludiche, sanno bene che una buona fetta del mercato riguarda gli adulti e stanno facendo di tutto per cercare di non perdere questi appassionati!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?