Guidonia Montecelio, ritrovata statua della Madonna rubata a Setteville

Rinvenuta nelle campagne di Guidonia Montecelio. Proseguono le indagini per risalire ai responsabili del furto

Agenti della Polizia locale con la statua della Madonna ritrovata a Guidonia Montecelio

Agenti della Polizia locale con la statua della Madonna ritrovata a Guidonia Montecelio

Sono stati due agenti della Polizia locale di Guidonia Montecelio (Rm), impegnati in controlli di routine nelle aree abbandonate della città, a trovare la statua della Madonna rubata da ignoti lo scorso ferragosto nella località Setteville, frazione di Guidonia. La scultura rappresentante Maria si trovava all’interno di un casolare abbandonato nei pressi del casello autostradale lungo la strada provinciale 28 BIS.

Sconforto per il furto

Il furto dell’effige sacra aveva destato molto clamore e sconforto nei residenti di Setteville. La statua, posizionata da oltre vent’anni all’incrocio tra via Muratori e via Gioacchino Belli, definiva un luogo di culto molto sentito dalla comunità, garantiva la presenza della Madonna nella città, nel territorio.

Sindaco di Guidonia

“La notizia del furto aveva colto di sorpresa non solo Setteville ma l’intera città di Guidonia – commenta il sindaco Mauro Lombardo -. Ci aveva indignato, tanto per le modalità quanto per le motivazioni che, a tutt’oggi, risultano essere ancora inspiegabili. Sono felice per questo ritrovamento e partecipo alla gioia della comunità di Setteville che potrà riavere la sua statua.

Ringrazio sentitamente la Polizia locale della nostra città, che ogni giorno si impegna a tutela di tutta Guidonia Montecelio, e le forze dell’ordine che dal momento della denuncia avevano avviato le indagini. Presto la statua sarà riposizionata al suo posto, in tempo per la festa Patronale che si svolgerà a settembre”.