Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

Il Comune chiede soldi al Memorial Scopigno

di Redazione

Lo sfogo di Fabrizio Formichetti, patron del Memorial Scopigno, vanto della città di Rieti

Si sfoga Fabrizio Formichetti, ideatore, organizzatore e mecenate della manifestazione: "Oggi è giunta da parte del Comune di Rieti, ufficio impianti sportivi, la richiesta del pagamento dell'uso dello Stadio Manlio Scopigno relativo al 21° Scopigno Cup svoltasi lo scorso aprile; la cosa più avvilente che tale manifestazione che da lustro e porta il nome di Rieti in tutto il mondo oltre a non aver percepito nessun contributo pubblico a differenza di altre manifestazioni deve anche pagare lo Stadio …. Credo che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso".

Vuoi la tua pubblicità qui?

E' vergognoso che amministratori che all'apparenza sembrano persone normali e ragionevoli divenuti politici di ruolo si comportino come insensibili contabili incapaci di valutare la generosità di uomini animati dalla passione che contribuiscono come loro non sapranno mai fare al buon nome della città.

Qualche nota di storia del Memorial Scopigno:

Il Memorial Scopigno, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e divenuto con il trascorrere degli anni tra le più prestigiose manifestazioni sportive in Italia, in Europa e nel Mondo ha visto la partecipazione delle migliori squadre professioniste a livello di settore giovanile tra le quali A.F.C Ajax (Olanda), Real Madrid (Spagna), F.C. Barcellona (Spagna), F.C. Juventus, F.C. Internazionale, S.S. Lazio, A.S. Roma, A.C. Milan, A.C. Parma, F.C. Zurigo (Svizzera), Steaua Bucarest (Romania), Atletico Madrid (Spagna), U.C. Sampdoria, Atalanta Calcio, F.C. Bayern Monaco (Germania), A.S. Monaco (Principato di Monaco), Cagliari Calcio , A.C. Torino, U.S.A., S.S Napoli, AC Fiorentina, U.S.A.(Stati Uniti);

Alla manifestazione è abbinato il Premio MANLIO SCOPIGNO che ogni anno viene assegnato al miglior allenatore di serie A e B , in passato il riconoscimento è stato assegnato a FABIO CAPELLO , MARCELLO LIPPI , ROBERTO MANCINI , MASSIMILIANO ALLEGRI , ANTONIO CONTE, CLAUDIO RANIERI,LUCIANO SPALLETTI, DELIO ROSSI, STEFANO COLANTUONO e quest'anno ad Antonio Conte e ad Eusebio Di Francesco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre il torneo riveste un particolare aspetto sociale e solidale , non ha caso ogni anno l'incasso delle fasi finali, viene devoluto in beneficenza all'ALCLI Giorgio e Silvia, per la lotta contro i tumori e le leucemie infantili , oltre alle visite che tutti i partecipanti effettueranno all'Ospedale Provinciale di Rieti, nell'intento di portare conforto e speranza alle persone che soffrono, per un connubio sport – solidarietà.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre è sempre presente la stampa nazionale sportiva: il Corriere dello Sport, la Gazzetta dello Sport, il Guerrin Sportivo, Tuttosport e poi Sky Tv e la RAI SPORT 1 e 2 che ogni anno riprendono e trasmetteno in diretta la manifestazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento