Incidente aereo a Rieti, precipita motoaliante: morto il magistrato Ugo Paolillo

“Ha improvvisamente perso quota per poi impattare al suolo all’interno di una proprietà privata in quel momento senza occupanti”

Aliante in volo

Aliante in volo

Un incidente aereo è accaduto nel primo pomeriggio di martedì, 11 luglio 2023, nei cieli di Rieti. L’ex consigliere della Corte d’Appello de L’Aquila e già procuratore della Repubblica di Rieti, Ugo Paolillo, 83 anni, è precipitato con un motoaliante che stava pilotando. Ugo Paolillo è morto sul colpo. L’incidente aereo, che ha coinvolto solo il magistrato reatino, è accaduto intorno alle ore 13:00. Il motor glider con ai comandi Paolillo è caduto in località Quattro Strade, poco distante dall’aeroporto Ciuffelli da cui il giudice era decollato poco prima.

L’incidente

Secondo quanto riferiscono i Vigili del fuoco del comando provinciale di Rieti “ha improvvisamente perso quota per poi impattare al suolo all’interno delle pertinenze di una privata proprietà in quel momento priva di occupanti all’interno”. Pilota esperto e appassionato, Paolillo aveva ricoperto in passato molti incarichi giudiziari di rilievo.
Nel 1969 condusse, essendo di turno, le primissime indagini anche sulla strage di Piazza Fontana. (ANSA).