Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Incidente via Bagnorese, Elisa Concarella si è svegliata dal coma

di Redazione

La ragazza era rimasta vittima dell'incidente nel quale ha perso la vita la sua amica Selenia Quintarelli

Un piccolo segnale di speranza dopo il grande dolore che ha colpito la cittadina di Bagnoregio dopo la scomparsa di Selenia Quintarelli all'alba del 16 febbraio a causa di un incidente mortale sulla via Bagnorese. Elisa Concarella si è infatti svegliata dal coma nel quale era piombata dopo lo schianto della Lancia Y, guidata dall'amica Selenia, contro un albero.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La 25enne era stata trasporata in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma. Negli ultimi giorni le condizioni di Elisa stavano migliorando, al punto che lo scorso giovedì i medici avevano deciso di sospendere la terapia sedativa, facendola uscire dal coma farmacologico, condizione necessaria per consentire il riassorbimento del trauma cranico subito.

Attualmente, la ragazza è stata trasferita presso il reparto di Neurotraumatologia. La situazione resta delicata: Elisa non parla, respira artificialmente ma reagisce agli stimoli. Il personale sanitario fa sapere che il recupero richiederà molto tempo e che nei prossimi giorni è prevista una risonanza magnetica per comprendere i danni lasciati dal trauma cranico. Solo dall'esito di questo esame sarà possibile avere idee più chiare sui modi e sui tempi dell'eventuale guarigione.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento