Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Latina Calcio: al Francioni arriva lo Spezia

di Redazione
I nerazzurri di Iuliano pronti alla sfida con i liguri di Bjelica, squadra più in forma della Serie B

Una sfida difficilissima. Quest’oggi, ore 15.00, al Francioni di Latina arriva lo Spezia di Bjelica, reduce da sette punti nelle ultime tre partite e lanciato verso il sogno play-off, in una gara valida per la 32ª giornata di Serie B.

Un match che promette spettacolo: i pontini, con 37 punti in classifica, inseguono una salvezza sempre più sicura; i liguri a quota 46 cercano continuità e magari una vittoria che renderebbe l’ambiente consapevole dei propri mezzi, come richiesto dallo stesso allenatore croato.

Iuliano dovrà fare a meno dello squalificato Crimi a centrocampo e si affiderà al solito Viviani. In attacco spazio al trio tutto tecnica e velocità Bidaoui-Oduamadi-Sowe, con Dodou pronto a subentrare a gara in corso. Bjelica, dal canto suo, confermerà il 4-2-3-1 che sta portando ottimi frutti allo Spezia. In avanti a sostegno dell’unica punta Giannetti ci saranno Situm, Bakic e Catellani, bomber della squadra e uomo simbolo. Occhio anche alla vena ispiratrice di Brezovec, uomo mercato dei liguri.

Mark Iuliano, durante la conferenza di presentazione della partita ha avvertito i suoi: “Lo Spezia è un’ottima squadra, ben allenata e molto simile a noi”. Tutti sull’attenti: questa la richiesta del tecnico nerazzurro, che conosce bene le insidie: “Il nostro unico obiettivo è la salvezza. Ricordiamo da dove siamo partiti”.

Lo Spezia è una squadra che trova spesso difficoltà lontano dal Picco, dove invece pratica un calcio spettacolare e trova anche ottimi risultati. Il Latina in casa è una squadra rognosa: poco possesso, tante ripartenze e soprattutto grande cinismo.

Una gara fondamentale. Una gara che può dare una svolta alla stagione. Questa è Latina-Spezia

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo