Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Latina, messa per nuovo vescovo Crociata

di Redazione

Sarà celebrata domani alla presenza delle autorità civili e militari

Fervono i preparativi per la solenne messa di insediamento del nuovo vescovo di Latina, monsignor Mariano Crociata. La cerimonia inizierà alle 16.30 ma prima sono previsti importanti appuntamenti.

Tra questi spiccano l’ingresso della Cattedrale di San Marco (previsto per le 15) con il bacio al Crocifisso, la preghiera silenziosa davanti al Santissimo Sacramento e quella rivolta a San Marco e a tutti i santi protettori della chiesa pontina.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alle 15.45 Crociata incontrerà le autorità civili e militari. Terranno un discorso il Prefetto di Latina Antonio D’Acunto e il Sindaco del capoluogo pontino Giovanni Di Giorgi. Annunciata la presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Lo stesso Crociata terrà un discorso pubblico prima della messa, che sarà preceduta dalla lettura della lettera di nomina firmata da Papa Francesco.

Alla cerimonia prenderanno parte anche esponenti di spicco della Santa Sede come il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova; il cardinalw Velasio De Paolis, Presidente emerito della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, originario della Diocesi pontina; monsignor Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico presso la Repubblica Italiana e il predecessore di Crociata, monsignor Giuseppe Petrocchi, ora Arcivescovo de L’Aquila, che cederà la pastorale al nuovo vescovo di Latina.
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento