Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Marzo 2023

Pubblicato il

Latina, professoressa offrì hashish agli studenti: il processo inizia il 1 marzo

di Redazione
I fatti risalgono al 2020, quando una studentessa si sentì male, la prof ha scelto il rito abbreviato
Hashish canna spinello

Data fissata al 1 marzo 2023 il processo a carico dell’insegnante accusata di avere ceduto hashish ad alcuni studenti. L’insegnante di 48 anni è comparsa davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina e ha chiesto di essere giudicata con rito abbreviato.

La prof che offrì hashish agli studenti: i fatti del 2020

I reati per i quali è imputata risalgono al 2020. Infatti secondo il racconto di una studentessa che all’epoca era impiegata l’Agenzia Formazione e Lavoro di Latina, aveva fumato hashish e poi lo aveva anche offerto ad alcuni studenti, durante una lezione a casa sua. Il racconto venne i seguito confermato da altri ragazzi ascoltati dagli inquirenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una studentessa si era sentita male e da lì erano iniziate le indagini.

L’Agenzia Formazione, dopo la richiesta di rinvio a giudizio, aveva provveduto in via cautelativa a sospendere l’insegnante che dunque, al momento, non è più presente nella scuola. 

In udienza si è costituita parte civile nel processo contro la docente la Garante dell’infanzia e adolescenza Monica Sansoni con l’avvocato Pasquale Lattari.

La legge riguardante la cessione di sostanza stupefacente a persona minorenne prevede alla pena di due e 6 mesi di reclusione ed Euro 3.600,00 di multa ed il risarcimento del danno nei confronti della costituita parte civile.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo