Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2022

Pubblicato il

Londra. Musica americana per il matrimonio reale di Harry e Meghan

di Mariagloria Fontana
Le nozze del Principe Harry e di Meghan Markle sono imminenti e avranno un "tocco americano"

Le nozze della Cappella di San George del Principe Harry e di Meghan Markle sono imminenti e sembra che  avranno un “tocco americano”, lo ha detto il direttore d’orchestra, rivelando il desiderio della sposa di rappresentare la sua terra attraverso la musica.

Christopher Warren-Green, che dirigerà i musicisti a un matrimonio reale per la terza volta il 19 maggio, ha detto che un’audizione di musica americana sarebbe stata ascoltata.

“Il tema, proprio come il matrimonio, deve riflettere qualcosa, e che cosa è non ho intenzione di dirlo”, ha detto.

“Penso di poter dire che ci sarà, certamente, un certo punto di vista americano su questo, perché stiamo per avere una principessa nuova e meravigliosa”.

Ha detto ai media canadesi: “Credo che sia sicuro dire senza dubbio che avremo un’inclinazione americana per questo matrimonio – certamente”.

Warren-Green, che si è esibita anche ai matrimoni del Duca e della Duchessa di Cambridge, e Principe di Galles e Duchessa di Cornovaglia, dirigerà un’orchestra composta da musicisti della BBC National Orchestra of Wales, della English Chamber Orchestra e della Philharmonia. .

Mentre conosceva il principe Harry e il duca di Cambridge da quando erano bambini, rivelando “quando erano molto piccoli, li incontravo a Buckingham Palace”, non ha ancora passato del tempo con la signora Markle.

“Non ho incontrato Meghan Markle, ma ho visto ‘Suits'”, ha detto alla stazione radio della WFAE a Charlotte, nella Carolina del Nord, dove è direttore della Charlotte Symphony.

“Questo è in realtà il mio terzo matrimonio reale, quindi sono rimasto davvero sorpreso di ricevere la chiamata e sono felicissimo. Sono molto emozionato”.

Gli esperti di ieri hanno previsto che gli elementi musicali americani potrebbero provenire da Appalachian Spring di Aaron Copland, uno dei pezzi più amati del repertorio classico statunitense, basato su un corteggiamento e un matrimonio.

Sam Jackson, direttore editoriale di Classic FM, ha detto “nessun compositore incarna meglio il suono dell’America” ​​di Copland, suggerendo anche Amy Beach, la prima donna americana a pubblicare una sinfonia, o Leroy Anderson.

Ha aggiunto: “George Gershwin era un maestro cantautore e un maestro romantico. L’orchestrazione della sua famosa melodia, Embraceable You, sarebbe perfetta per un matrimonio’’.

“Sebbene non sia un pezzo orchestrale, quando si parla di musica classica americana non c’è una scelta migliore per un matrimonio di This Marriage  del compositore contemporaneo, Eric Whitacre.”

Fonte: The  Telegraph

Foto presa dal profilo Instagram ufficiale di Kensington Palace

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo