MagicSplash-MagicLand apre ufficialmente la stagione 2023: tutte le foto

La spiaggia di MagicSplash è di sabbia bianca e finissima ed è attrezzata con 1.700 lettini e ombrelloni in paglia naturale. Da lì un tuffo nell’enorme Onda del Caribe

Bagnino MagicSplash

Sabato 15 luglio è stato scelto da MagicLand per dare l’ufficialità all’inaugurazione della sua nuova creatura estiva: MagicSplash, il nuovo parco acquatico a tema caraibico che completa l’offerta del più grande parco divertimenti del centro-sud Italia a Valmontone (Roma).

Le temperature di questi giorni sono molto alte ma non hanno dissuaso gli invitati all’inaugurazione di “MagicSplash – La Capitale dei Caraibi” dal presentarsi puntuali alle 18 per festeggiare la novità.

Il sindaco di Valmontone, Veronica Bernabei e l’Amministratore Delegato di MagicLand, Guido Zucchi,

insieme ad alcune personalità della politica e ad autorità delle Forze di polizia ne hanno ufficializzato l’apertura. Sabato c’era un numero considerevole di bagnanti e molti di loro hanno già manifestato il desiderio di diventare, nelle prossime settimane, frequentatori assidui dei caraibi romani.

I tropici a Roma

Immaginate un’isola tropicale di 40.000 metri quadrati: vegetazione rigogliosa, con oltre 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia – la Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attentamente selezionata per le sue speciali caratteristiche che la rendono refrattaria all’assorbimento di calore, consentendo di camminarci e distendersi in tutta tranquillità.


La spiaggia è attrezzata con 1.700 lettini e ombrelloni in paglia naturale in buona parte a disposizione gratuitamente. Sarà possibile immergersi nell’enorme Onda del Caribe, piscina ad onde di 2.000 metri quadrati, avvolta da una fitta vegetazione tropicale.

Un parco acquatico pensato per i bambini che troveranno: Tiki Bay, un playground acquatico di oltre 12 metri di altezza e posizionato in una piscina di 1000 metri quadratiLaguna Tiburon, uno spray park per i più piccolini, e inoltre Cala Tortuga con 4 scivoli acquatici tra cui un Mini Cone e un Mini Boomerang che divertiranno anche i genitori.

Piscina MagicSplash di Valmontone

La sicurezza del divertimento

La sicurezza prima di tutto. I visitatori hanno a disposizione impianti che assolvono alle più recenti ed esigenti prescrizioni di sicurezza, per garantire la migliore filtrazione e igienizzazione delle acque, 35 bagnini e assistenti bagnanti, vigileranno sull’incolumità dei presenti, che avranno a disposizione centinaia di giubbotti salvagente, (obbligatori nella piscina ad onde per i bambini al di sotto dei 120 cm). Presente nell’area anche un punto di primo soccorso, costantemente presidiato da personale sanitario.

MagicSplash, la Capitale dei Caraibi

Completano l’offerta quattro punti ristoro all’interno di strutture in legno di eucalipto e paglia naturale: una hamburgheria, una pizzeria, una panineria che offrirà anche insalate e poke e un chiringuito per dissetarsi con una bibita fresca, succhi di frutta naturale, macedonie, granite, smoothies, gelati e cocktail. Sempre presenti menù vegetariani e vegani.

E se avete dimenticato il costume da bagno, il telo mare o la crema solare, al Bazar Del Mar troverete un negozio di articoli da spiaggia fornito di ogni necessità. Naturalmente non mancano aree attrezzate con spogliatoi, docce con acqua calda e armadietti di sicurezza per depositare le borse.

Per chi vuole godere di maggiore privacy è disponibile Playa Paraiso dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas in paglia che ospitano fino a 6 persone ognuna, tutte dotate di spiaggia privata e dei migliori comfort come vasca idromassaggio, frigorifero con bibite a disposizione, divanetti, lettini e teli mare.

A MagicSplash si può accedere sia da un nuovo ingresso dedicato, dotato di un nuovo e ampio parcheggio di circa 500 posti auto, che anche attraverso MagicLand, dopo aver acquistato una estensione del biglietto. Sono previste tariffe a partire da 14,90 € per l’intera giornata ma anche biglietti pomeridiani a partire dalle ore 14.

Foto di Claudio Pasquazi

Caldo estivo, i pericoli per neonati e bambini