18 Ottobre 2021

Pubblicato il

Meteo, corrente artica porta già l’inverno: temperature in picchiata sul Lazio

di Redazione
La corrente dal Nord Europa vede scalzare l'autunno e anticipare già l'inverno
freddo, gelo, inverno

L’inverno si è abbattuto in anticipo sull’Europa e sull’Italia, portando raffiche di vento e piogge anche nel Lazio e sulla Capitale. Crollo termico che di solito investe Roma diverse settimane più tardi, dopo le celebri “ottobrate” romane.

Temperature in calo sul Lazio, tagliente anticipo d’inverno

Un’ondata di freddo artico sta infatti travolgendo questa prima metà del mese di ottobre con temperature sotto la media, piogge e vento gelido. A Roma previsti rovesci nella giornata di oggi 11 ottobre e mercoledì 13, tregua martedì 12 ottobre. Il resto della settimana cielo coperto alternato a schiarite. Le temperature nel Lazio saranno comprese tra i 20 e gli 8 gradi.

Nella giornata di oggi, 11 ottobre, ombrello aperto in tutte le province del Lazio eccetto Viterbo. Nel reatino le minime durante la settimana scenderanno fino a 4 gradi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le precipitazioni nella giornata di oggi dovrebbero essere moderate e non destano preoccupazione nella Protezione Civile che non ha diramato allarmi.

Nella giornata di oggi si attendono freddo e nevicate sull’Appennino anche sotto i 1.500 metri. Insomma un tagliente assaggio d’inverno, prima del tempo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Intorno all’ultima decade del mese potrebbero presentarsi temperature più miti ma occorrerà aspettare dati più aggiornati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo