Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Buone notizie

Natale, solidarietà al Gemelli: un casco alle pazienti oncologiche per prevenire la caduta dei capelli

di Redazione
L’iniziativa, su GoFundMe, è stata avviata da un gruppo di giovani, supporter del Policlinico Gemelli, a favore delle pazienti oncologiche
Policlinico Gemelli di Roma
Policlinico Gemelli di Roma

Al via la campagna “A Natale regala un casco alle pazienti oncologiche”. L’iniziativa è stata avviata da un gruppo di giovani, supporter dell’ospedale Policlinico Gemelli, per l’acquisto di un casco in grado di prevenire la caduta dei capelli nelle pazienti oncologiche che si sottopongono a trattamenti chemioterapici.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I giovani supporter dell’ospedale hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe chiedendo a familiari e amici di sostenerla.

“Fare la differenza per le pazienti sottoposte a chemioterapia è un gesto di grande valore, che ci ha convinto subito. In particolare – spiegano i promotori della campagna –  l’apparecchio aiuterà le pazienti del Gemelli ART, il reparto di Radioterapia Oncologica del Policlinico Gemelli, nel difficile percorso della chemioterapia che, come tutti sanno, spesso porta alla caduta dei capelli, evento che segna nel profondo la vita delle pazienti e riduce la propria capacità di rispondere positivamente al trattamento. Se lo vorrai – concludono – il tuo regalo quest’anno sarà speciale e potrà davvero aiutare tante persone”. 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile a questo link.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo