Nuovi alberi al “Bruno Zauli”

Nuovo look per il campo “Bruno Zauli”, conosciuto anche come Campo Coni, che si riappropria del decoro

Venerdì 15 febbraio 2013 ,alle ore 10, all’interno della struttura sportiva di via Marittima, saranno messi a dimora ben 70 nuovi alberi a sostituzione e ad integrazione di quelli danneggiati dalla nevicata del febbraio dell’anno scorso.

Un lungo filare di Prunus serrulata, alberi dai magnifici fiori colore rosa, sarà posto nei pressi della pista. Inoltre, sarà realizzato un piccolo boschetto con alberi di lioridendro e liquidambar, mentre un esemplare di alloro sarà allocato nelle vicinanze del podio del campo di atletica a ricordare come questa pianta, con le sue verdi foglie, cingeva il capo dei vincitori e costituiva il massimo onore per il trionfo.
L’intervento sarà a costo zero in quanto frutto di un accordo di compensazione ambientale tra Comune e privati.

Alla manifestazione sarà presente il vice sindaco e assessore all’ambiente Fulvio De Santis che ha espresso la propria soddisfazione per il risultato conseguito: “Si tratta di un significativo intervento che ripristina e migliora la struttura il cui patrimonio arboreo era stato gravemente danneggiato dalla nevicata del febbraio 2012. In questo modo, con un intervento vantaggioso per le casse dell’ente, l’amministrazione Ottaviani riesce a rimarginare l’ennesima ferita di questa città, risolvendo con grande senso di responsabilità e con grande concretezza un problema sentito dai cittadini e dai fruitori della struttura”.

Lascia un commento