Premio lettore 2013

La lettura è al centro di ogni avanzamento socio-culturale degli uomini

Domani, giovedì 21 marzo 2013 alle ore 12 nei locali della scuola Tiravanti, alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani, dell’assessore alla Pubblica istruzione Claudio Caparrelli e dell’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi, si terrà la cerimonia “Premio al lettore 2013”, in cui verranno premiati i vincitori relativi all’anno 2012. Il premio giunto alla sua seconda edizione si divide in due sessioni “Miglior lettore Junior” e “Miglior lettore senior”.

La biblioteca comunale per l’occasione comunica i libri più letti: La casa sopra i porti, Fai bei sogni, Nella tana dei lupi, Il colore della memoria, La ladra della primavera, Zia Antonia sapeva di menta, La grande festa, Diario di una schiappa, Lo scalpellino, Il predicatore, Tre atti e due tempi, Venti corpi nella neve, Agatha Raisin e la quiche letale, Il guaritore.

“La promozione della cultura – afferma l’assessore Gianpiero Fabrizi – è tra le priorità di questa amministrazione, che sin dal momento del suo insediamento sta lavorando alacremente in questa direzione. L’iniziativa di domani ha un grande valore, in quanto la lettura è al centro di ogni avanzamento socio-culturale degli uomini. Un uomo colto è un uomo libero, allargare il proprio orizzonte culturale deve essere un obiettivo comune da perseguire costantemente.

La nostra amministrazione, tra le diverse iniziative in programma, ha anche quella di dotare la nostra città di una sede di alto livello per la biblioteca comunale, inserita in un’area, quella tra Il Tiravanti e il Polivalente che dovrà fungere da vera e propria città della cultura”.

Lascia un commento