Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Novembre 2022

Pubblicato il

Buone nuove

Regione Lazio: aria nuova per le società e le associazioni sportive dilettantistiche

di Redazione
L'emendamento, a firma del Consigliere di opposizione Enrico Cavallari, contiene aiuti alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche
Campo di calcio

E’ stato approvato dal Consiglio Regionale del Lazio, l’emendamento, a firma del Consigliere di opposizione Enrico Cavallari, contenente aiuti alle società ed alle associazioni sportive dilettantistiche per le trasferte in territorio extra regionale.

“Grazie a questo provvedimento – così ha esordito il consigliere Cavallari alle nostre domande – che apporterà un aiuto concreto, tutte le società e le associazioni sportive a carattere dilettantistico, in regola con i requisiti previsti, potranno accedere ai fondi a sostegno delle trasferte. L’approvazione di questo provvedimento rappresenta il primo tassello di un piano più articolato, nell’ottica anche del rilancio, in ambito sportivo e del marchio, della Regione Lazio in tutta Italia”.

Enrico Cavallari

La Regione Lazio contribuirà a pagare tutte le trasferte

Abbiamo chiesto al Consigliere di Forza Italia di illustrarci brevemente come è nato tale impegno verso tale proposta che, a quanto sembra, ha sorpreso l’intero consesso regionale che l’ha “sposata”: “ Dopo aver ascoltato, nel corso di questa legislatura che sta volgendo al termine -così ci ha risposto- tante belle realtà sportive che, a causa dei gironi in cui sono state assegnate, sono costrette ad andare fuori regione e sostenere grandi spese extra, ho ritenuto opportuno approfondire l’argomento e prendere in considerazione le voci dei protagonisti.

Infatti, le onerose spese di trasferta hanno finora tolto ossigeno e finanze a tutte le società ed associazioni sportive coinvolte le quali, per queste spese hanno abbandonato i loro progetti e la possibilità di essere conosciute fuori dalla nostra Regione. Questo emendamento ora approvato concederà a tutte queste nostre eccellenze. Serviranno investimenti importanti per la realizzazione di questo serio ed ambizioso progetto e mi impegnerò in prima persona per reperirli e per concedere a tutte le attività sportive e associative del Lazio una risorsa importante che diventerà determinante per lo sviluppo ed il proseguimento di tutte queste sane attività”.

Roberto Spaziani

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo