Roma, Maxi operazione a Ostia contro clan malavita. Impiegati 250 uomini

“Non sarà un’operazione spot che si è esaurita in un’azione, ma sarà una modalità con cui segneremo nei giorni a venire quel territorio”

E' partita dalle prime ore dell'alba ad Ostia una maxi operazione di controllo del territorio a cui partecipano la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. L'iniziativa operativa, attraverso mirate e capillari attività di controllo del territorio, è finalizzata a realizzare un incisivo contrasto delle situazioni di illegalità e al potenziamento dei presidi delle Forze di Polizia già operativi.

Nel corso dell'operazione sono impiegate unità cinofile, elicotteri, unità navali, equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia e Compagnie intervento operativo dei Carabinieri di supporto ai già presenti dispositivi di controllo del territorio, per un coinvolgimento complessivo di 250 uomini delle Forze di Polizia.

La maxi operazione di controllo del territorio a Ostia "non è un'operazione spot. Il territorio di Ostia avrà nel prosieguo altre significative operazioni perché dobbiamo riaffermare la presenza dello Stato, semmai a qualcuno fosse parso che non c'era", ha assicurato il capo della Polizia, Franco Gabrielli. "Non sarà un'operazione spot che si è esaurita in una pur significativa azione – ha ribadito Gabrielli – ma sarà una modalità con cui segneremo nei giorni a venire quel territorio".

Lascia un commento