Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2020

Pubblicato il

Test trasporti

Roma metro, sperimentazione Fase 2 nella stazione San Giovanni

Il test è stato effettuato questa mattina, 23 aprile, dalle ore 7:00 alle ore 10:00

Fermata Metro San Giovanni
Fermata Metro San Giovanni

La questione Roma metro per la ripresa è in fase di collaudo. A Roma si è dato oggi il via alla sperimentazione nella metropolitana per il distanziamento. La fase 2 prevista dal Governo per il 4 maggio, prevede riaperture parziali, ritorni in ufficio scaglionati, termoscanner e altre misure anticontagio nei trasporti.

Nella Capitale è stato effettuato un test dalle ore 7:00 alle ore 10:00 di questa mattina, 24 aprile.

Il test per la metro di Roma si è svolto nella stazione San Giovanni della linea metro A e C.

La prova è stata quella di far entrare i passeggeri da una porta e farli uscire da un’altra, mantenendo le distanze di sicurezza.

Lo scopo è quello di contingentare il flusso di persone nella rete di trasporto sotterraneo della città. Questo test avverrà ancora nei prossimi giorni. Sulle banchine dei pallini blu su delle strisce indicano la distanza di sicurezza che i cittadini devono adottare nell’attesa della metropolitana.

L’uso di guanti e mascherine è obbligatorio e i passeggeri dovranno essere seduti ad almeno un posto di distanza l’uno dall’altro. Lo scaglionamento e i turni negli uffici sono in linea con questa regola. Lo scopo è quello di evitare assembramenti nei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi di lavoro

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi