Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, si apre una voragine zona Colosseo, palazzo evacuato. Operazioni in corso

di Redazione
In corso le operazioni dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona e fare rilievi del caso. Un cedimento del manto stradale di circa 40 metri quadrati

Nella mattinata di oggi, 20 gennaio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in zona Colosseo, a Roma, uno dei luoghi più visitati e trafficati al mondo, a causa di una voragine che si è aperta in via Marco Aurelio. Si è trattato, a quanto sembra, di un cedimento struttale a ridosso di un edificio di quattro piani. 

La misura preventiva è stata subito quella di mettere in sicurezza le persone nel palazzo e la strada è chiusa per agevolare l'intervento. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli esami dei pompieri stanno riguardando le condutture dell'acqua, sul posto anche i tecnici Acea. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si sta lavorando, nello stesso tempo, per trovare una sistemazione, per il momento anche da parenti e amici, o in alternative in strutture apposite preposte dal Comune, alle persone coinvolte. 

"I tecnici sono al lavoro per capire le cause di questo ribassamento del piano stradale. Quello che mi preme comunicare è che la Protezione civile, grazie a un accordo che è stato fatto con Federalberghi, da stasera tutte le persone che hanno bisogno di assistenza alloggiativa la avranno. Non sarà lasciato in strada nessuno. Siamo tutti al lavoro". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi durante un sopralluogo all'esterno della palazzina di via Marco Aurelio 20, in zona Colosseo, dove si è verificato il cedimento del manto stradale e il palazzo è stato evacuato.

"Nel palazzo ci sono circa 24 famiglie tra cui anche alcuni bambini – ha affermato la prima cittadina ma saranno tutti presi in carico in strutture alberghiere nei paraggi per evitare di causare disagi". Quanto alle cause, la sindaca Raggi ha confermato che si attendono i rilievi del personale tecnico all'interno della palazzina al civico 20 di via Marco Aurelio. 

Un cedimento del manto stradale di circa 40 metri quadrati che ha riguardato la quasi totalità della carreggiata di via Marco Aurelio, a poca distanza dal Colosseo. La voragine, apertasi nelle scorse ore in corrispondenza del civico 20, si trova a ridosso della palazzina ma quasi l'intero piano stradale è inclinato. L'area che ha ceduto è delimitata da lunghe e profonde crepe. (Ago/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche: 

Roma, San Basilio, 21 arresti per droga, legati alla 'ndrangheta calabrese FOTO

Delitto di Arce, l'Arma dei carabinieri si costituisce parte civile

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo