Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Luglio 2020

Pubblicato il

San Giovanni Incarico (Fr): Indagato per corruzione l’ex sindaco Salvati

di Redazione

Avrebbe costretto un rappresentante di una cooperativa sociale di corrispondergli 250.000 euro nonché ad assumere soggetti da lui indicati  

I Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno notificato ad Antonio Salvati, ex sindaco di San Giovanni Incarico ed ex Presidente dell’Unione dei ComuniAntica Terra Del Lavoro) il provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Speciale Riesame che prevede, come richiesto dall’A.G. di Cassino, l’applicazione della custodia in carcere nei suoi confronti. 

L'esecuzione del provvedimento non è ancora definitiva. in attesa dell’ eventuale appello in Cassazione da parte dell’indagato. La richiesta di misura cautelare scaturisce da un’attività d’indagine condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone e dalla Compagnia di Pontecorvo per “il reato di concussione continuata”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel corso dell'indagine emergeva che Salvati, in qualità di ex Presidente dell’Unione dei Comuni – Antica Terra Del Lavoro, avrebbe minacciato un rappresentante di una cooperativa sociale, unitamente anche alla  sua famiglia, prospettandogli che non avrebbe provveduto a liquidare le fatture  presentate dalla cooperativa operante nell’ambito di un progetto di accoglienza, in merito alla fornitura di vitto e alloggio dei richiedenti asilo politico.

A seguito delle pesanti minacce l'indagato avrebbe costretto la vittima a corrispondergli, nel periodo 2013-2017, euro 250.000 in contanti, nonché ad assumere presso la cooperativa numerosi soggetti da lui indicati.  

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi