San Vito Romano, Teatro Caesar: parte con Pirandello la stagione 2021/2022

Parte la nuova stagione teatrale del Teatro Caesar di San Vito Romano e lo fa con un classico di Luigi Pirandello: “Il berretto a sonagli”

Teatro Caesar di San Vito Romano

Teatro Caesar di San Vito Romano

Finalmente parte la stagione teatrale 2021/22 del Teatro Caesar di San Vito Romano (Rm), e lo fa con un classico di Luigi Pirandello: “Il berretto a sonagli”, realizzato dalla Compagnia delle Arti con in scena e la regia di Antonello Avallone e Flaminia Fegarotti, Susy Sergiacomo, Salvo Miraglia.

TEATRO CAESAR – SAN VITO ROMANO STAGIONE TEATRALE 2021/22

Calendario e abbonamenti al Teatro Caesar

Sarà rappresentato domenica 24 ottobre alle 17:30; fino a quella data è possibile effettuare ancora gli abbonamenti all’intera stagione al prezzo ridotto di Euro 80,00 ed intero Euro 95,00, mentre la biglietteria singola è fissata ad Euro 13,00/10,00.

Lo spettacolo, uno dei capisaldi della produzione di Pirandello su uno dei temi a lui più cari come quello della tranquillità sociale. Avallone, propone una regìa nuova e vivace e un’interpretazione densa di ironia e di risvolti, a volte brillanti, che rendono questo famosissimo testo attuale e moderno, pur restando nel rigore della sua classicità. Beatrice Fiorica, moglie del Cavalier Fiorìca, viene a sapere che il marito la tradisce con la giovane moglie dello scrivano Ciampa, che lavora alle dipendenze del marito.

“Per non passare da cornuto davanti al paese…”

Decide quindi di smascherare la tresca allontanando con un pretesto Ciampa e facendo sorprendere i due amanti dall’impacciato delegato di pubblica sicurezza, Commissario Spanò. Scoppia lo scandalo, ma il delegato per rispetto del buon nome del Cavalier Fiorica, non fa emergere dal rapporto nessun elemento da cui risulti l’adulterio. Ciampa è deciso ad uccidere i due amanti, “per non passare da cornuto davanti a tutto il paese”, ma trova un’altra possibilità: che la signora Beatrice si faccia credere pazza. Nella logica capovolta dell’umorismo pirandelliano, infatti, basta dire la verità per essere creduti pazzi.

Le prenotazioni telefoniche al numero: 339 3404440. Per accedere agli spettacoli è necessario avere il Green Pass e mascherina. Il personale sanifica regolarmente il teatro.

TEATRO CAESAR – SAN VITO ROMANO STAGIONE TEATRALE 2021/22

Prossimo appuntamento

Il cartellone del Teatro Caesar proseguirà presentando fuori abbonamento domenica 14 novembre, lo spettacolo “Sempre fiori mai un fioraio” (omaggio a Paolo Poli), con in scena: Pino Strabioli.

Lascia un commento