Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Luglio 2020

Pubblicato il

Scaloppa di maiale con zucca e scamorza e i consigli vendemmiali

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Il timo è ottimo contro il mal di gola e il raffreddore, indispensabile per insaporire i ripieni, brodo e uova. Se volete piantarlo questo è il periodo migliore. Con i primi freddi invernali raccoglierete le foglioline per fare un'infusione. Da bere una tazza prima di andare a dormire. E' tempo di vendemmia! Raccogliete un bel grappolo di uva nera, lasciatela appassire e poi ammorbidire nel vino rosso. Aggiungete gli acini tagliati a pezzettini nella carne per fare le polpette. Durante la cottura bagnate con il liquido le polpette mentre cuociono. Sono deliziose. E a tavola?

In ricordo del grande Beppe Bigazzi, questa settimana voglio condividere con voi una ricetta tratta dal suo libro "Osti custodi".

Scaloppa di maiale con zucca e scamorza

Ingredienti per 4 persone: un filetto di maiale tagliato a scaloppa, zucca, olio extravergine di oliva, cipolla, scamorza, burro e sale.

Tagliate la zucca a cubetti e stufatela in una pentola con l'olio e la cipolla tagliata a julienne. Fate rosolare le scaloppe con il burro, quindi aggiungete la zucca, salate e portate a cottura. Adagiate quindi la scamorza tagliata a fette sulle scaloppine e fatela sciogliere. Servite accompagnando con delle patate al forno. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi